richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ora che è stato ufficializzato il passaggio di Arcidiacono allo Stabia, si fa impellente ed ineludibile la richiesta di spiegazioni e chiarezza sul punto alla società (ed al giocatore, se vuole dire anche lui la sua).
Si parte da due premesse fondamentali e che non possono essere negate:
1) il giocatore riscontra l'altissimo gradimento del tecnico e rientrerebbe nei piani tecnico-tattici, tanto che lo si è cercato sia a gennaio che (pare) in questa sessione estiva
2) la tifoseria ha espresso ripetutamente la volontà di rivedere il giocatore a Cosenza e la società è sempre stata pienamente consapevole di questa fortissima volontà della piazza (si tratta forse dell'unico nome che si è preteso davvero, lasciando campo libero su tutte le altre situazioni: si è perso un portiere fortissimo come Ravaglia, ad esempio, e nessuno se ne è lamentato coi vertici societari)

fatte queste necessarie premesse, ribadisco quanto già espresso, ovvero il diritto della tifoseria ad avere chiarezza su questa vicenda prima di passare oltre. Visto che abbiamo anche passato un paio d'anni di dichiarazioni d'amore a distanza, di ululati per festeggiare gol particolarmente graditi, accoglienze festose a chi veniva a Cosenza comunque indossando la divisa della squadra avversaria, eccetera, penso che la tifoseria abbia il diritto di sapere:
A) visto che è scontato che Arcidiacono sia stato cercato dai nostri addetti di mercato, il motivo per cui il matrimonio non si è combinato. Il calciatore ha scelto di andare altrove per soldi, perché gli veniva offerto di più da altre società? Oppure l'offerta del Cosenza era fin troppo bassa, anche più bassa di quanto si sarebbe dovuto offrirgli pur considerando che è lui che deve moltissimo a Cosenza e quindi è in debito?
In sostanza, gli si offriva davvero solo due lupini, o gli si è fatta un'offerta seria e decente ma il signor "amore per Cosenza" ha preferito andare dove lo porta il portafogli, se qualcuno gli offriva di più?
B) nel caso (che non si concilia con quanto si sa, ma tant'è) che la società NON abbia cercato Arcidiacono, e che quindi il matrimonio non si sia combinato perché mai gli è stata fatta un'offerta, poiché la società stessa è sempre stata perfettamente a conoscenza della volontà della tifoseria di riavere il giocatore (e considerando l'innegabile utilità tecnico-tattica di Arcidiacono, mica stiamo parlando di un trequartista con il mister che vuole giocare senza trequartisti, anzi Roselli ha sempre detto di volere Arcidiacono), possiamo sapere PERCHE' la società non ha inteso nemmeno tentare di accontentare allenatore e tifoseria? Forse Guarascio ancora dopo anni non lo vuole vedere?
Questa seconda domanda, ovviamente, vale solo se fosse vera l'ipotesi che non lo si è MAI cercato.

Credo che una spiegazione sul punto ci debba essere data, da parte di TUTTI coloro che sono coinvolti in questo affare di mercato.
Poi possiamo anche voltare pagina, che Arcidiacono non è Ribery.
Ma è stato speso ripetutamente il nome di Cosenza e le è stato dichiarato amore ogni cinque minuti, quindi vogliamo chiarezza.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da sorDario »

Ma sti caz** arcidiacono
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
Scut77
Interessato
Interessato
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 18:22
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Scut77 »

La società si sta muovendo come deve e raramente ricordo una rosa già così ampia al 12 di luglio.
Io piuttosto avrei provato a tenere Calderini, che non mi pare si sia accasato altrove.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Rey86 »

cmq stavolta sono d'accordo don nube occorre chiarezza nn dico ufficialmente m alameno dire qualcossina su qualceh giornale o tv seria. perchè veramete nn si capisce.
Per me probabilmente ognuno fa isuoi interessi probabile che arcidiacono abbia chiesto qualche sodlino in più m ann cifre impossibile, il discorso è che forse guarascio propone solo i soliti due lupini che puntualmente vengono rifiutati.
nn è da escludere che gaurascio nn abbia dierito cos epassate ( anceh s elui stesso si era detto possibilista tempo fa) e anche il fatto che roselli abbia chiesto info e si sa che rosellli ha problemi ha gestire gicoatori di certa personalità o teste calde., oppure semplicemnte roselli vu ale quasi centrocampisti più che attaccanti :D
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da salvi69 »

Scut77 ha scritto:La società si sta muovendo come deve e raramente ricordo una rosa già così ampia al 12 di luglio.
Io piuttosto avrei provato a tenere Calderini, che non mi pare si sia accasato altrove.
Con tutta la stima per Calderotto, Biccio nello scacchiere che ha in mente Roselli sarebbe cento volte più utile E devastante per le difese avversarie.
Quoto cento volte Nube, una risposta e poi cambiamo pagina!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Rey86 »

salvi69 ha scritto:
Scut77 ha scritto:La società si sta muovendo come deve e raramente ricordo una rosa già così ampia al 12 di luglio.
Io piuttosto avrei provato a tenere Calderini, che non mi pare si sia accasato altrove.
Con tutta la stima per Calderotto, Biccio nello scacchiere che ha in mente Roselli sarebbe cento volte più utile E devastante per le difese avversarie.
Quoto cento volte Nube, una risposta e poi cambiamo pagina!!!
cmq in mancanza di altro trattenere calderini nn sarebbe o nn sarebbe stato male
cmq spero vengo chiarito quaclosa su arcidiacono l ajuve stabia ha si soldi ma nn penso abbia più soldi del benevento trattativa saltata per biccio prima che andasse alla juve stabia
un chairimento ci sta giusto per sapere, è chiaro che in ogni caso andremo avanti pure senza biccio perà è chairo che lo avremmo voluto e lui ha più volte detto di voler venire tutto qui

p.s. ribadisco ca roselli nn ama giocatori tecnici nn sottovaluterei questa cosa :wink:
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da salvi69 »

Rey86 ha scritto:
salvi69 ha scritto:
Scut77 ha scritto:La società si sta muovendo come deve e raramente ricordo una rosa già così ampia al 12 di luglio.
Io piuttosto avrei provato a tenere Calderini, che non mi pare si sia accasato altrove.
Con tutta la stima per Calderotto, Biccio nello scacchiere che ha in mente Roselli sarebbe cento volte più utile E devastante per le difese avversarie.
Quoto cento volte Nube, una risposta e poi cambiamo pagina!!!
cmq in mancanza di altro trattenere calderini nn sarebbe o nn sarebbe stato male
cmq spero vengo chiarito quaclosa su arcidiacono l ajuve stabia ha si soldi ma nn penso abbia più soldi del benevento trattativa saltata per biccio prima che andasse alla juve stabia
un chairimento ci sta giusto per sapere, è chiaro che in ogni caso andremo avanti pure senza biccio perà è chairo che lo avremmo voluto e lui ha più volte detto di voler venire tutto qui

p.s. ribadisco ca roselli nn ama giocatori tecnici nn sottovaluterei questa cosa :wink:
Non dimenticate che il nuovo mister dello Stabia è Ciullo, ex mister Martina
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16338
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1755 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Markol »

La risposta è molto semplice: arcidiacono prende 80mila euro a stagione. L'investimento per l'attacco è stato fatto su arrighini. Scordiamoci altri acquisti di quel livello. Pace.
Ps ad arcidiacono non è stata fatta alcuna proposta da Cosenza. A quelle cifre ovviamente non c'è da meravigliarsi.
Vialupi
Interessato
Interessato
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2014, 10:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Vialupi »

basta co sto Arcidiacono..è un buon giocatore di serie d e c2 che, tra l'altro, quando ha giocato con noi è riuscito a danneggiarci in modo significativo..neanche fosse Lentini..basta
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Nube di Tempesta »

Non c'è stato nessun altro giocatore su cui si sia ritrovata unita tutta la tifoseria come è successo con Arcidiacono. La volontà della piazza era chiarissima e la società la conosceva perfettamente; del resto, Arcidiacono è stato sicuramente cercato nella sessione di mercato di gennaio e con ogni probabilità anche in questa. Quando è venuto a Cosenza con il Martina (che certamente ottantamila euro non glieli dava) Roselli ne parlava come fosse già un giocatore del Cosenza, bastava solo pazientare qualche mese.

Nessuno pretende che la società ingaggi i giocatori che vuole la tifoseria, nemmeno quando sono graditissimi all'allenatore e quando li ha effettivamente cercati. Se la motivazione tecnica è che si preferisce Sandomenico o Tortori o addirittura Montella posso essere in disaccordo (sull'ultimo nome) ma va bene.
Solo che Arcidiacono è un caso particolare, per i motivi che ho elencato.
Io credo che la tifoseria abbia diritto ad una spiegazione ed a conoscere la verità.
Se la verità è che non è stato mai cercato, nonostante quanto si è detto, o se è stato cercato dal DS comunque Guarascio ha posto il veto, ed il motivo è che Guarascio se l'è legata al dito e Arcidiacono non vuole più vederlo, visto quanto ci tenesse la tifoseria credo che abbiamo il diritto di saperlo.
Stessa cosa se la verità è che "mister amore per il Cosenza", quello che segna ed imita il Lupo, ha preferito accordarsi con chi gli dava due euro in più (ed io peraltro sono di quelli che pensano che Arcidiacono sia in debito con il Cosenza).

Non se ne è fatto nulla perché Guarascio lo odia ed ha posto il veto?
Non se ne è fatto nulla perché "l'amore per il Cosenza" di Arcidiacono sono solo vave e ama soltanto i soldi, e preferisce prenderne ottantamila altrove invece che cinquanta o sessantamila qui (fermo restando che 50-60 è la cifra che dovrebbe percepire a Cosenza per rimborsare quel debito di cui sopra)?
Siamo pronti a voltare pagina e a non nominarlo più, prima però ci dicano la verità.

PS tornerà a Cosenza da avversario anche quest'anno. Spero stavolta abbia l'accoglienza che si merita. Fosse pure indifferenza.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da raffadani »

C'è un certo sandomenico che se arrivasse non sarebbe certo male........
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Rey86 »

Vialupi ha scritto:basta co sto Arcidiacono..è un buon giocatore di serie d e c2 che, tra l'altro, quando ha giocato con noi è riuscito a danneggiarci in modo significativo..neanche fosse Lentini..basta

si vabbè ora nn esageriamo, il caldo comicia a fare effetto :D
senza offesa si scherza ma dire che addirittura arcidaicono ci ha danneggiato o che è buono solo per la c2 o d mi sembra davvero esagerato ed ingeneroso
nn credo proprio che volesse o prtendesse 80 mila euro così come nn credo li pretende ad esempio calderini.
motivazioni saranno di tirchieria e di ottusità in attacco di roselli forse pure.
Giusto ora pigliamuni sandomenico specie s enn confermiamo calderini e visto anche che ormai arcidiacono è delal juve stabia e confermamu de angelis e carrieri :wink:
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da originalbruzy »

Ma ormai è jutu...a chi servanu si topic se non a destabilizzare? M'ha!
Via Popilia Chè!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da raffadani »

E mi sono dimenticato di un certo mancino .......i calciatori validi ci sono sono convinto che meluso ha già il nome pronto per il botto durante il ritiro ..........
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: richiesta ufficiale di spiegazioni sul caso Arcidiacono

Messaggio da Nube di Tempesta »

E' necessario che la società ci spieghi. Poi possono prenderlo, Mancino. Possono prendere pure Di Maria e Perisic. Ma ci devono spiegare se Arcidiacono non l'hanno mai cercato (e ci devono dire almeno perché, visto che la tifoseria ci teneva così tanto e l'allenatore pure) o se è stato lui che davanti all'amore per Cosenza con cui ha fatto vave due anni ha messo i soldi, dimenticandosi anche di essere in debito con noi.
A gennaio si parlava di prendere Arcidiacono, ad giugno si parlava di prendere Arcidiacono, non me lo sono inventato io. Dopo tutte le vave che ha fatto esce fuori che ha rifiutato l'offerta perché altrove gli davano due euro in più? Bene, di uno che non faceva altro che parlare di Cosenza ed esultare mimando il Lupo io lo devo sapere come si è comportato.
Mi sta bene pure che Guarascio dica pubblicamente "so che la gente ci teneva ma è un fatto personale, io soldi a quello non ne dar mai più"; va benissimo, ripeto, non è Ribery, ce ne faremo una ragione. Ma che ce lo dicano.
Che ci dicano come stanno le cose. Ne abbiamo diritto.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.