William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Luporedblue
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2024, 16:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 103 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Luporedblue »

shalom ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:33 iu signu arraggiatu cu chiru ca tiani come immagine di profilo.
Hai esonerato n'allenatore che andava esonerato tempo fa ( da capire che tipo di sostegno avesse nello spogliatoio ) prima di uno scontro diretto e prima di una sosta di 15 giorni. Prendendo n'allenatore che non è di sicuro uno alla bisoli che nelle ultime 9 ti da quella scossa per fare qualcosa di buono. Viali per me è peggio di caserta che era già scarso di suo, l'anno scorso aveva l'alibi della squadra di M E R * *, st'anno ad ascoli ha fatto ridere. ma non me la piglio nemmeno con lui che è un mercenario di M E R * * culutu, me la piglio cu chira capu di pista d'atterraggio.
Parlando seriamente, anche io avrei preferito altro, ma in ogni caso non si può dire che Viali non abbia inciso l'anno scorso, magari sei arrabbiato per il modo in cui se ne è andato, ci sta ma dire che è stato merito del tifo è surreale, leggiti pure il commento di car:wink:
La penso diversamente, io nella valutazione metto anche che aveva una squadra peggiore di quella di Bisoli e che volente o nolente ha chiuso a 40 punti, sono dati, poi ovviamente libero di pensarla come vuoi.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Luporedblue per il post:
cirujeda (martedì 12 marzo 2024, 9:23)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3123
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da car89 »

Luporedblue ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:31 Su Caserta siamo stati spesso in disaccordo, questa volta te lo appoggio fortemente :sord
Come se avessi accettato :lol:

Su Caserta, io lo avrei esonerato a dicembre, e ora sono d'accordo nell'esonero, perché sabato la squadra mi ha davvero impressionato in negetivo, si percepiva la tensione trasmessagli dall'allenatore, che non ha dimostrato di essere sempre lucido nel gestire i momenti.
Però penso che non avrebbe avuto problemi a salvarsi, e che comunque ha delle buone idee di calcio, che si sono viste per larghi tratti, soprattutto quando la squadra non era chiamata a fare risultato e giocava libera mentalmente.

In più, obiettivamente, c'è stata una gestione societaria ancora una volta dilettantesca.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
Luporedblue (lunedì 11 marzo 2024, 22:43) • cirujeda (martedì 12 marzo 2024, 9:24)
Reputazione: 9.09%
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8331
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 380 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da dente di lupo »

Viali è il meglio che questa bancareddra può offrire. A volte penso ca unni vala a pena a seguire u Cusenza.
Mi vaiu vida a Brutium!
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da shalom »

Luporedblue ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:37 Parlando seriamente, anche io avrei preferito altro, ma in ogni caso non si può dire che Viali non abbia inciso l'anno scorso, magari sei arrabbiato per il modo in cui se ne è andato, ci sta ma dire che è stato merito del tifo è surreale, leggiti pure il commento di car:wink:
La penso diversamente, io nella valutazione metto anche che aveva una squadra peggiore di quella di Bisoli e che volente o nolente ha chiuso a 40 punti, sono dati, poi ovviamente libero di pensarla come vuoi.
Parlando seriamente, a frosinone e brescia tu hai vinto per il tifo brescianini e meroni, non sicuramente per viali, che non c'ha mai capito nulla. evidentemente non c'eri per definirlo surreale. Allenatore presuntuoso ca daveru si cridia visionario. ultime 7 partite, 5 pareggi e 2 sconfitte. un vu vulissa di.
Detto questo, con la squadra che hai se non raggiungi i play off è un fallimento. vuoi vedere che capu i pista d'atterraggio i play off non li vuole raggiungere sennò deve cacciare la pila per premi e riscatti vari? a quel punto capisco la scelta di viali, che ribadisco, ti può accompagnare solo in serie C.
Avatar utente
Luporedblue
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2024, 16:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 103 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Luporedblue »

shalom ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:43 Parlando seriamente, a frosinone e brescia tu hai vinto per il tifo brescianini e meroni, non sicuramente per viali, che non c'ha mai capito nulla. evidentemente non c'eri per definirlo surreale. Allenatore presuntuoso ca daveru si cridia visionario. ultime 7 partite, 5 pareggi e 2 sconfitte. un vu vulissa di.
Detto questo, con la squadra che hai se non raggiungi i play off è un fallimento. vuoi vedere che capu i pista d'atterraggio i play off non li vuole raggiungere sennò deve cacciare la pila per premi e riscatti vari? a quel punto capisco la scelta di viali, che ribadisco, ti può accompagnare solo in serie C.
Vabbè nulla la pensiamo diversamente apposto così inutile continuare :wink:
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3123
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da car89 »

shalom ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:36 ma voi a frosinone e brescia c'eravate? boh
Si.
Ma c'ero pure a Bari, per dire. A Genova non c'ero ma sappiamo come andò.
Che il tifo, per di più in trasferta, possa determinare un risultato è un'idea alla quale ci aggrappiamo per illuderci che contiamo qualcosa anche noi tifosi, ma come disse Buffon non si è mai visto un tifoso segnare un gol (e basti pensare Brasile Germania 1-7 a Belo Horizonte).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
Luporedblue (lunedì 11 marzo 2024, 22:48) • andre@4miglia (martedì 12 marzo 2024, 2:19) • cirujeda (martedì 12 marzo 2024, 9:25)
Reputazione: 13.64%
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da shalom »

car89 ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:46 Si.
Ma c'ero pure a Bari, per dire. A Genova non c'ero ma sappiamo come andò.
Che il tifo, per di più in trasferta, possa determinare un risultato è un'idea alla quale ci aggrappiamo per illuderci che contiamo qualcosa anche noi tifosi, ma come disse Buffon non si è mai visto un tifoso segnare un gol (e basti pensare Brasile Germania 1-7 a Belo Horizonte).
ah beh, posso capire il tuo discorso ma mi viene da ridere pensando che i gol di brescianini e meroni siano frutto delle visioni di viali.
Il tifo ti portare a compiere prestazioni importanti che alla lunga risultano decisive. L'importante è che quei gol siano stati fatti perchè senza di quelli a quest'ora giocavi a bisceglie. e ti c'avia portato u visionario.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5099
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1313 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Trotto2 »

Ma Florenzi minta?
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Trotto2
THE FAN (lunedì 11 marzo 2024, 22:58) • Luporedblue (lunedì 11 marzo 2024, 23:22) • Lupoavita (martedì 12 marzo 2024, 5:47) • Peppe75 (martedì 12 marzo 2024, 6:31)
Reputazione: 18.18%
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
WGENZO
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2023, 16:12
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 205 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da WGENZO »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:24 Su questo concordo.
La cosa che mi fa imbestialire è il contratto per il prossimo anno. Serviva un allenatore serio per la prossima stagione, con Viali si lotta per la salvezza.
non mi fa imbestialire ma di sicuro lo trovo un gesto inquietante... come si può consentire ad un ds in scadenza di rifilarti un accollo del genere? :shock: a sto punto devo capire che pure gemmi è rinnovato... e in base a quale logica è rinnovato il direttore sportivo se ha appena ammesso il proprio fallimento esonerando il tecnico che aveva scelto, riportando l'allenatore che non era stato capace di riconfermare alla fine della stagione scorsa? :sord in quella mangiatoia evidentemente c'è posto per tutti... =@
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WGENZO
Luporedblue (lunedì 11 marzo 2024, 23:25) • cirujeda (martedì 12 marzo 2024, 9:25) • THE FAN (martedì 12 marzo 2024, 11:09)
Reputazione: 13.64%
catanzarese sei una coniglietta di PLAYBOY
Avatar utente
Luporedblue
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2024, 16:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 103 volte
Sei stato  ringraziato: 47 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Luporedblue »

L'errore che si fa purtroppo è non mettere a confronto la squadra di quest'anno con quella dell'anno scorso (pessima), la differenza e i paragoni stanno tutti li, poi con 9 giornate a disposizione si può fare poco, a questo punto è anche tardi ma almeno hai una speranza che con Caserta almeno io non vedevo più.
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5389
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 126 volte
Sei stato  ringraziato: 670 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Vilienza »

Trotto2 ha scritto: lunedì 11 marzo 2024, 22:55 Ma Florenzi minta?
Immagine

Deve aver trovato una donna ninfomane e sanguisuga...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza per il post:
THE FAN (martedì 12 marzo 2024, 11:09)
Reputazione: 4.55%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Ferro da Milano »

La misera media di 1 punto a partita, questo è quanto ci serve. Certo, i playoff sono lì a 3 punti, mentre i playout distano 4 lunghezze. Ma come fate a guardare avanti se abbiamo la crisi in casa e se tra noi ed il baratro in mezzo non c’è nessuna squadra (solo il Bari, che è appaiato a noi, quindi non sotto!)? Tra noi ed i playoff ci sono, invece la bellezza di 6 squadre! Classifica cortissima e bisogna stare attentissimi a non fare passi falsi, perché è un attimo, con gli uomini che abbiamo, piombare in sfiducia e depressione. Ergo, speriamo Viali non faccia danni più di quanto non fatto da Caserta. La cosa che mi consola è che quando arrivó, l’anno scorso, il “buon” William per risollevarci si limitò semplicemente a mettere gli uomini nei loro ruoli ed a scegliere quelli più in forma, senza scelte cervellotiche, cosa che a quella capra di Dionigi proprio non riusciva (ed in misura ridotta, soprattutto nelle sostituzioni, anche a Caserta). Lui poi gioca con la mediana a tre, quindi può avere la ricetta giusta. Speriamo.

P. S.
Avrei preferito di gran lunga Bisoli, ma come dichiarato dallo stesso, non è mai stato contattato. Gargamè ca vó caminà sup’a nu tappeto i bucce i banana! A quelli che dicono che il mister di Porretta sia un difensivista non capace di gestire una formazione più votata all’attacco, beh andate a vedervi le due squadre (Cesena e Padova) con cui ha vinto la Serie C ed il Cesena che ha portato per ben due volte in A. Senza considerare il campionato miracoloso dell’anno scorso al Sudtirol. Peccato
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano per il post:
Frascale67 (martedì 12 marzo 2024, 7:10)
Reputazione: 4.55%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 281 volte
Sei stato  ringraziato: 238 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da isaia »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 12 marzo 2024, 1:57 La misera media di 1 punto a partita, questo è quanto ci serve. Certo, i playoff sono lì a 3 punti, mentre i playout distano 4 lunghezze. Ma come fate a guardare avanti se abbiamo la crisi in casa e se tra noi ed il baratro in mezzo non c’è nessuna squadra (solo il Bari, che è appaiato a noi, quindi non sotto!)? Tra noi ed i playoff ci sono, invece la bellezza di 6 squadre! Classifica cortissima e bisogna stare attentissimi a non fare passi falsi, perché è un attimo, con gli uomini che abbiamo, piombare in sfiducia e depressione. Ergo, speriamo Viali non faccia danni più di quanto non fatto da Caserta. La cosa che mi consola è che quando arrivó, l’anno scorso, il “buon” William per risollevarci si limitò semplicemente a mettere gli uomini nei loro ruoli ed a scegliere quelli più in forma, senza scelte cervellotiche, cosa che a quella capra di Dionigi proprio non riusciva (ed in misura ridotta, soprattutto nelle sostituzioni, anche a Caserta). Lui poi gioca con la mediana a tre, quindi può avere la ricetta giusta. Speriamo.

P. S.
Avrei preferito di gran lunga Bisoli, ma come dichiarato dallo stesso, non è mai stato contattato. Gargamè ca vó caminà sup’a nu tappeto i bucce i banana! A quelli che dicono che il mister di Porretta sia un difensivista non capace di gestire una formazione più votata all’attacco, beh andate a vedervi le due squadre (Cesena e Padova) con cui ha vinto la Serie C ed il Cesena che ha portato per ben due volte in A. Senza considerare il campionato miracoloso dell’anno scorso al Sudtirol. Peccato

Amen!
Ma la cosa assurda e' preferire uno che ha 8 mesi di serie B con gia un esonero alle spalle , ad uno che e' andato in serie A 2 volte, ha disputato playoff e non so quante salvezze e panchine ha in serie B . Senza contare il rapporto con citta', tifoseria e stampa.
Detto questo , metto da parte i miei fortissimi dubbi sulla scelta che non sono di natura tecnico/Tattica e dico che bisogna sostenere il nuovo Mister a cui vorrei fare pero' un personale appello:
Se non fosse per questo circo che si fa chiamare Cosenza Calcio, nessuna squadra di serie B l'anno prossimo ti avrebbe affidato una panchina e saresti uscito dal giro di questa categoria. Hai la possibilita' di riscattarti, cerca di farlo con umilta' , senza puzza sotto il naso a cominciare dalla conferenza pre ternana (manco lo presentano e ti frichi i Putin). Chiarisci, scusati ed entra in sinergia con ambiente e tifosi.
Forza Viali
Questi utenti hanno ringraziato l'autore isaia per il post:
REAL (martedì 12 marzo 2024, 8:21)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4088
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Cinghiale83 »

Guagliú Viali era il nostro allenatore,della scorsa stagione subentrato a Dionigi ok ci siamo, una cosa la sapete tutti, attacco Zilli 0 gol, Finotto 0 gol , Delic 0 gol , Nasti 5 gol, ora o siete tutti credenti e quindi na sarvato a ma**nna du piliariu oppure è stato Viali, facitimi sapi :sord, ora è ritornato mo a mia unninnifricanenti che è andato dalle olive FC, è il nostro attuale allenatore e deve assolutamente fare almeno 10 punti dopodiché vediamo che succede, Williammu na cosa i juarnu però eh.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Cinghiale83
Rossoverdeblu (martedì 12 marzo 2024, 4:11) • cirujeda (martedì 12 marzo 2024, 9:30) • Luporedblue (martedì 12 marzo 2024, 13:01)
Reputazione: 13.64%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 900 volte
Sei stato  ringraziato: 1594 volte

Re: William Viali è il nuovo allenatore del Cosenza!

Messaggio da Frascale67 »

Preferivo assolutamente Bisoli.
Ma non è l'allenatore che accetterebbe la società, è uno senza filtri, alla Braglia, che crea, come ha creato, un rapporto diretto con i tifosi, senza intermediari, senza quelle conferenze stampa - funerali che si sono visti sino ad oggi, e si continueranno a vedere.
Non so se viali è una scelta della corrente Gemmi o di qualche altro del cerchio magico ma sicuramente non è una scelta che io ritengo utile in questo momento dove tempo è poco e le problematiche molte. Utile ai fini della salvezza.
Detto questo meglio viali che Caserta, ma ripeto per me era molto meglio Bisoli, anche in chiave futura.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...