Bari vs Cosenza 0-0 - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14672
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4481 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 16:25 Ma può darsi sia così, assolutamente, anche perché alla fine restano scelte personali quindi difficili da individuare apriori.

Non lo so, sicuramente questo non è il contesto giusto per far appassionare la gente al Cosenza, ma che l'avversione verso Guarascio porti i tifosi su larga scala a disamorarsi mi viene difficile pensarlo.

E, posto che parliamo di cose marginali - il come e se seguire una squadra di calcio - che nulla dicono sulle persone, una scelta di campo del tipo "finché c'è Guarascio io allo stadio non vengo" dovrebbe essere immodificabile e definitiva.

Ad ogni modo, per carità, sicuramente meglio 1.300 che 700 a Bari, sono i 3.600 in casa che fanno male, non tanto a Guarascio che alla fine se ne frega, ma a chi tiene al Cosenza.
Altra possibile spiegazione:
Come dici tu, c'è questa morsa immodificabile che è anche il Cosenza...un qualcosa che sai già a quale risultato ti porterà, uno spettacolo con esito scontato e con viaggio tutt'altro che entusiasmante, se ci metti che pure il pilota fa di tutto per non farti salire o comunque non pubblicizza il suo tour.

Ci vedo una terribile somiglianza con le elezioni: perchè partecipare se tutto sembra così cristallizato?
E così si gonfiano sempre piu le fila dell'astensione, la scelta piu comoda ma che ad alcuni che la esercitano sembra anche rivoluzionaria..
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
car89 (mercoledì 20 dicembre 2023, 16:44)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Lupoavita »

cirujeda ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 12:58 eh però seguire il Cs in questi anni, con questi risultati, non è il massimo del divertimento..

le cause di questa situazione ai limiti del paradossale sono veramente tante
Capisco il tuo discorso ma io senza la partita del Cosenza non potrei vivere .
Ho anche provato a disintossicarmi, ma al massimo resisto il primo quarto d'ora.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita per il post:
Cinghiale83 (giovedì 21 dicembre 2023, 3:49)
Reputazione: 4.55%
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1582
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Peppe75 »

Lupoavita ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 18:27 Capisco il tuo discorso ma io senza la partita del Cosenza non potrei vivere .
Ho anche provato a disintossicarmi, ma al massimo resisto il primo quarto d'ora.
ma su questo forum parliamo tra malati che non perderebbero mai una partita (allo stadio o meno che sia), il problema a volte è arrivare a guardarla tutta fino alla fine una partita... negli ultimi 4 anni è stata dura con partite di una pochezza che sforava nell'abusivismo[cit.] alla categoria; quest'anno devo essere sincero, a parte Brescia, non ho mai visto una squadra che non abbia almeno mantenuto dignitosamente il campo o sia stata presa a pallonate dall'avversario e questo in larga parte dipende dall'allenatore anzi dal parafulmine designato, manca sempre ancora purtroppo tutto il resto nonché un minimo di obiettività sui traguardi che L'ATTUALE organico, che ricorderò all'infinito si porta dietro una bancarella che gli fa da zavorra, possa permettersi...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
cirujeda (giovedì 21 dicembre 2023, 12:18)
Reputazione: 4.55%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 900 volte
Sei stato  ringraziato: 1594 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Frascale67 »

3/4000 irriducibili
2/3000 poco presenti perché 12 anni di M E R * * non si cancellano in un amen
Gli altri solo se lo spettacolo merita o se si lotta per qualcosa, ovviamente condito con prezzi ultra popolari (tenete ben presente lusinga e pezzentia du cusentinu mediano metodista).
Ma non prendete ad esempio i 20 mila dei play out o play off, sono un unicum irripetibile.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 900 volte
Sei stato  ringraziato: 1594 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Frascale67 »

Ah un'altra cosa. Scordatevi la provincia. I tempi in cui Aceti (di firmo) organizzava I pullman per venire al San Vito, con questa bancarella, non ritorneranno tanto facilmente. Solo in caso di A.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
cirujeda (giovedì 21 dicembre 2023, 12:18)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Ferro da Milano »

Pensieri in ordine sparso, consentitemelo:

- io, l’anno scorso, dal profondo nord, la trasferta a Bari ma signu fatta. E con me tanti altri. Chi fa trasferte, le fa sul serio, al di là delle distanze. Io sono stato in questi anni a Terni, Perugia, Ascoli, Pescara, San Benedetto d. T., Frosinone, Bari etc. Non solo Monza, Como, Alessandria, Cremona, Parma, Verona, Brescia, Venezia etc. Così come nelle trasferte nel profondo nord vedo sempre tanti, ma proprio tanto venire da Cosenza. Certo, noi emigrati ingrossiamo le fila, ma sono in tanti a farsi i 1.000 e passa chilometri di viaggio;

- nei quasi 1.300 di sabato, a Bari, ci saranno tanti emigrati che, rientrando a Cusè per le ferie natalizie, fanno la “piccola” deviazione (a ciutia è ciutia!). Ve lo posso garantire con cognizione di causa;

- conosco un mucchio di gente che ha deciso di non entrare, o lo fa in modo sporadico (io tra questi) al San Vito, perché si sente oltraggiato nella dignità dal vampiro e dai suoi metodi trogloditi di gestire una moderna società di calcio e di rapportarsi (in modo assolutamente irrispettoso) nei confronti della tifoseria. Tifosi sfegatati e malati sì, ma anelli al naso no. Ed il fenomeno è meno circoscritto di quanto si possa pensare;

- nelle partite con Sassuolo, Ascoli e Modena, la presenza dei fuori sede ancora giù in ferie ha inciso e non poco, secondo me, come peraltro farà anche nella prossima gara contro il Como dove, complice anche l’entrata gratuita per gli U18 e se si dovesse in più uscire da Bari con un risultato molto positivo, non mi aspetto meno di 7/8.000 presenze;

- la spaccatura tra le curve non giova ed assistere a certe dinamiche anche in trasferta (ultimo episodio a Cittadella sotto il mio muso) allontana. Non è un momento positivo per il movimento, lo dico a malincuore ma è il mio pensiero e credo che incida non poco sulle frequentazioni allo stadio. In trasferta è leggermente diverso (il settore quello è, unico, per cui la convivenza è forzata ed il tifo unico). Forse, come già scritto da qualcuno, se effettivamente contro la Samp, in occasione del 110º, dovessero effettivamente riaprire la B e se la sanguisuga intuisse che i prezzi per quel settore dovrebbero essere parametrati a quelli delle curve, potrebbe essere una valvola per chi non si riconosce nè nei frequentatori della Bergamini, tantomeno in quelli della Catena. Ma tanto è fantascienza, perché non mi pare d’aver visto nè cardareddre, nè manipuli in tribuna B: lavori non ne stanno facendo. O sbaglio?

Chà!👋🏼
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano
isaia (giovedì 21 dicembre 2023, 1:50) • Lupoavita (giovedì 21 dicembre 2023, 7:03) • Vilienza (giovedì 21 dicembre 2023, 9:23) • Peppe75 (giovedì 21 dicembre 2023, 9:23) • car89 (giovedì 21 dicembre 2023, 10:20) • THE FAN (giovedì 21 dicembre 2023, 11:22) • cirujeda (giovedì 21 dicembre 2023, 12:19) • originalzagor (giovedì 21 dicembre 2023, 15:35) • ChiriduNord (giovedì 21 dicembre 2023, 19:57) • Cinghiale83 (venerdì 22 dicembre 2023, 3:13) ed altri 2 utenti
Reputazione: 54.55%
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Ferro da Milano »

Fragrante come il pane appena sfornato, ecco in anteprima per il Forum l'ultimo articolo di Sapiens che ci parla dei nostri prossimi avversari: tutto, ma proprio tutto, sul BARI. Buona lettura.


:good: https://labandierarossoblu.wordpress.co ... ians-bari/ :good:


:flag: :flag: :flag:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 236 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da sciuaddruu »

isaia ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 13:41 All'inizio per me e' un altra categoria quella dei curiosi che si aggiungono agli assidui. Mi spiego. Se prendiamo i 22/23 mila del play out col Vicenza (stadio sold out quindi non sapremo mai quanti sarebbero potuti essere), facciamo 20.000 per difetto, 10.000 sono i curiosi, gli occasionali, si presentano all'evento soprattutto ad inizio stagione per curiosita'. Attenzione , mai disprezzarli perche' sono possibili di conversione in assidui.
Gli altri 10.000 sono i possibili assidui in condizioni normali cosa che non abbiamo mai avuto fra squadre improvvisate e mala organizzazione, vedi primo anno. Ricordiamo ( migliaia di persone lasciate fuori cs-verona dove gente ha spergiurato di non ritornare piu')
Io ho la percezione , da quello che sento in giro e giri di amicizie, che i motivi per cui disertano sono quelli prima elencati.
Ovviamente sono solo ipotesi e nessuna verita' assoluta.
Gli occasionali o i "curiosi" esistono in ogni città e certamente non vanno disprezzati ma la forbice tra gli assidui e i 20000 è troppo ampia per poter parlare solo di curiosità che spinge 15000/17000 a partecipare ad una partita evento e fregarsene dilel resto del campionato. Quali sono le ragione non consentono almeno di far diventare un 10/20% assidui?
È un esempio immorale ma io associo il campo ad una dipendenza. Quando devi crearla in un soggetto, le prime "dosi" o "giocate" devono essere quasi gratis per poi a dipendenza acquisita far pagare normalmente.
E allora perché non pensare ad esempio ad uno sconto speciale nelle partite successive all evento? Oppure in prossimità del derby non far acquistare un pacchetto di partite in casa a prezzo scontato?
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1582
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Peppe75 »

commoventi [cit.]
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da lupant70 »

Ma si è visto che con il 5-3-2 abbiamo fatto schifo e lo riproponi? Ora era il momento di fare il 4-3-1-2 con Florenzi 3/4 ista.
isaia
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 0:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 281 volte
Sei stato  ringraziato: 239 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da isaia »

sciuaddruu ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 8:05 Gli occasionali o i "curiosi" esistono in ogni città e certamente non vanno disprezzati ma la forbice tra gli assidui e i 20000 è troppo ampia per poter parlare solo di curiosità che spinge 15000/17000 a partecipare ad una partita evento e fregarsene dilel resto del campionato. Quali sono le ragione non consentono almeno di far diventare un 10/20% assidui?
È un esempio immorale ma io associo il campo ad una dipendenza. Quando devi crearla in un soggetto, le prime "dosi" o "giocate" devono essere quasi gratis per poi a dipendenza acquisita far pagare normalmente.
E allora perché non pensare ad esempio ad uno sconto speciale nelle partite successive all evento? Oppure in prossimità del derby non far acquistare un pacchetto di partite in casa a prezzo scontato?
No no, ti manca il post precedente dove dico che dei 15000/17000 mancanti son inclusi i curiosi, quelli che non sopportano Eugenio Guarascio e stanno continuando la protesta partita lo scorso anno (in trasferta si / in casa no) o totalmente assenti, quelli che non sopportano la situazione delle 2 curve ( specialmente in provincia ma non solo) per piu' di un motivo:
a) non condividono nessuna delle 2 visioni e gestione delle curve
b) Non vogliono schierarsi per non crearsi antipatie magari con amici e parentio stessi.
c) Sono scoglionati ed in curva non si divertono piu'. Avendo le due curve una conseguenza negativa sul tifo.
Sono daccordo sulle iniziative che potrebbe fare la societa' per "procurare dipendenza" ma non sono proprio capaci.Ora dopo 12 anni lo sappiamo.
Ci vorrebbero nuovi ingressi in societa' e nuova organizzazione per cambiare le cose.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14672
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4481 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da cirujeda »

lupant70 ha scritto: venerdì 22 dicembre 2023, 14:16 Ma si è visto che con il 5-3-2 abbiamo fatto schifo e lo riproponi? Ora era il momento di fare il 4-3-1-2 con Florenzi 3/4 ista.
sarà 433 :wink:
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14672
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4481 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da cirujeda »

Micai
Cimino Venturi Meroni Martino
Zuccon Praszelik Florenzi
Mazzocchi Forte Tutino
B O I C o o p !
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Lupoavita »

1-3 marcatori Tutino,Forte e Florenzi.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Bari vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 23/12/2023 h. 16.15

Messaggio da Ferro da Milano »

:Yahoo!: Jamu Lupi: la carica dei MILLEDUECENTONOVANTA :Yahoo!:

:flag: :flag: :flag:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!