Cittadella vs Cosenza 2-0 - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4076
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 532 volte
Sei stato  ringraziato: 488 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

car89 ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 23:08 Ineccepibile.
Ma adesso in che punto siamo di questo percorso? In quello da difenderlo senza metterlo in discussione?
E lo dico pensando in primis a me stesso, che penso che gli errori di Caserta stanno limitando la crescita della squadra.

Oggi mi ha chiamato un amico che lavora nel calcio e mi ha chiesto se fossimo matti a Cosenza, una volta tanto che abbiamo una squadra che gioca bene a calcio, a voler cambiare allenatore alla prima difficoltà, senza particolari problemi di classifica.
Da fuori la visione è questa.
E si ma il tuo amico dovrebbe approfondire, io oggi sono più incazzato della passata partita, ma poi vorrei saper secondo voi i calciatori seguono le indicazioni di Caserta oppure no? E vorrei sapere perché lo stesso insiste con il solito modulo e le solite convinzioni seppur siamo in netta difficoltà dalla gara con la Feralpi , il problema è la prestazione e dopo il risultato.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4076
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 532 volte
Sei stato  ringraziato: 488 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

lupocosentino ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 22:29 È lo stesso articolo di tifo Cosenza.. per fortuna non ne prendono una solitamente..quindi c'è ancora una speranza
Ma io spero vivamente che ce lo cacciamo di mezzo perché vedo solo peggioramenti sotto tutti i punti di vista e, sinceramente con questo organico, non eccezionale ma buono, il 9 dicembre io mi aspettavo di più.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1460
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 495 volte
Sei stato  ringraziato: 558 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Peppe75 »

carlomagno ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 22:18 Quando si pensa che comprare giocatori a casaccio e formare una rosa di discreti giocatori di B significa non dover soffrire. Fin quando si penserà a sfasciare un progetto tecnico ogni 3 mesi, non si faranno mai passi in avanti. Basti vedere il Cittadella e Gorini. Se portassimo i giocatori del Cittadella in blocco a Gennaio, allenatore compreso, non cambierebbe nulla. Perché significherebbe ripartire da 0, come ogni volta. Ci vuole un progetto a lungo termine, da difendere con le unghie e con i denti nei momenti no.
:Bravo: :Bravo: :Bravo:

vedo lampi di luce ogni tanto

PS: però ci vo prima na società :sord
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 744 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da car89 »

Cinghiale83 ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 23:52 E si ma il tuo amico dovrebbe approfondire, io oggi sono più incazzato della passata partita, ma poi vorrei saper secondo voi i calciatori seguono le indicazioni di Caserta oppure no? E vorrei sapere perché lo stesso insiste con il solito modulo e le solite convinzioni seppur siamo in netta difficoltà dalla gara con la Feralpi , il problema è la prestazione e dopo il risultato.
Ma sicuramente la riflessione su Caserta è doverosa conoscendo bene le ultime prestazioni della squadra, che io non vedo contro (o scollata dal) l’allenatore.
E ripeto che dipendesse da me probabilmente lo cambierei.

Però giustamente come dice Carlomagno se ogni progetto tecnico lo buttiamo a mare dopo tre mesi non ne usciamo.
E il problema è che sarebbe l’ennesimo, e come spesso accade quando fai sbagli prolungati nella vita è che poi anche quando le cose ti stanno andando benino al primo problema crolla tutto.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:02 Ma sicuramente la riflessione su Caserta è doverosa conoscendo bene le ultime prestazioni della squadra, che io non vedo contro (o scollata dal) l’allenatore.
E ripeto che dipendesse da me probabilmente lo cambierei.

Però giustamente come dice Carlomagno se ogni progetto tecnico lo buttiamo a mare dopo tre mesi non ne usciamo.
E il problema è che sarebbe l’ennesimo, e come spesso accade quando fai sbagli prolungati nella vita è che poi anche quando le cose ti stanno andando benino al primo problema crolla tutto.
Il problema è che questo ti fa retrocedere per direttissima, perché non ha assolutamente carisma e idee per raddrizzare una situazione che si sta mettendo male.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
isaia (domenica 10 dicembre 2023, 13:42)
Reputazione: 4.55%
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2696 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da lupo1970 »

Dopo 13 anni di Guarascio sarebbe ora che avvenisse un cambio di presidente!
Bastaaaa non se ne può più.

Liberate il Cosenza Calcio!!!!!
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Speroni »

car89 ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:02 Ma sicuramente la riflessione su Caserta è doverosa conoscendo bene le ultime prestazioni della squadra, che io non vedo contro (o scollata dal) l’allenatore.
E ripeto che dipendesse da me probabilmente lo cambierei.

Però giustamente come dice Carlomagno se ogni progetto tecnico lo buttiamo a mare dopo tre mesi non ne usciamo.
E il problema è che sarebbe l’ennesimo, e come spesso accade quando fai sbagli prolungati nella vita è che poi anche quando le cose ti stanno andando benino al primo problema crolla tutto.
In genere sicuramente è così, ma ci vorrebbe anche da parte di Caserta un po' di umiltà e sbattimento per cercare di risolvere le cose. Se dopo due batoste, e comunque pochi punti nelle ultime 7 gare, ti presenti a Cittadella (l'ultimo posto in cui ti devi presentare in questo modo) ancora con 2 centrocampisti e 4 attaccanti significa che sei una testa di C....
È vero che ti sei trovato sotto ad inizio gara su palla inattiva e quindi il modulo ha influito relativamente, però la mancanza di ricerca del migliore assetto tattico è palese, così come è palese la sua spocchia come a dire "io gioco così punto e basta". Anche la sua sicurezza nel dire che ha la fiducia massima della società mi suona strana, tanto da farmi pensare a qualche clausola inserita nel contratto che sancisce che in caso di esonero prima di un tot di giornate (tipo nel girone di andata) la società deve pagargli una penale.
Ad ogni modo non ho la percezione che la squadra remi contro l'allenatore, ma la vedo sfiduciata, scarica, con il morale sotto i tacchi, probabilmente perché anche loro pensavano di fare un altro tipo di campionato. Uscirne non sarà facile perché come sempre la migliore medicina è la vittoria, magari puoi cercare di migliorare le cose inserendo ad esempio un mental coach nello staff (mi pare non ci sia attualmente) così come fanno quasi tutte le società che giocano al nostro livello, ma noi guardiamo al risparmio, non abbiamo un DG vedi se possiamo avere un mental coach.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
isaia (domenica 10 dicembre 2023, 13:41) • cirujeda (lunedì 11 dicembre 2023, 9:13)
Reputazione: 9.09%
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 680
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 324 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Rossoverdeblu »

car89 ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 23:08 Ineccepibile.
Ma adesso in che punto siamo di questo percorso? In quello da difenderlo senza metterlo in discussione?
E lo dico pensando in primis a me stesso, che penso che gli errori di Caserta stanno limitando la crescita della squadra.

Oggi mi ha chiamato un amico che lavora nel calcio e mi ha chiesto se fossimo matti a Cosenza, una volta tanto che abbiamo una squadra che gioca bene a calcio, a voler cambiare allenatore alla prima difficoltà, senza particolari problemi di classifica.
Da fuori la visione è questa.

Il tuo amico che lavora nel calcio ha solo paura che finiscano i "cioccolatini". :wink:
Uno che dice che il Cosenza gioca bene non può lavorare nel calcio e questo suo giudizio non può che essere condizionato da un tornaconto.
Il Cosenza non segna, non tira in porta, prende tre gol a partita...
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da sciuaddruu »

Markol ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:24 Il problema è che questo ti fa retrocedere per direttissima, perché non ha assolutamente carisma e idee per raddrizzare una situazione che si sta mettendo male.
Concordo, la storia di Caserta ci insegna che quando ha iniziato ad inanellare risultati negativi non è più riuscito a venirne fuori. Prendere un nuovo allenatore servirebbe anche ad aiutarlo in queste 3 partite a farsi un' idea sul materiale umano a disposizione e dare indicazione a Gemmi su come muoversi sia in entrata che in uscita nel mercato di Gennaio.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
isaia (domenica 10 dicembre 2023, 13:42)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 744 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da car89 »

Speroni ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:55 In genere sicuramente è così, ma ci vorrebbe anche da parte di Caserta un po' di umiltà e sbattimento per cercare di risolvere le cose. Se dopo due batoste, e comunque pochi punti nelle ultime 7 gare, ti presenti a Cittadella (l'ultimo posto in cui ti devi presentare in questo modo) ancora con 2 centrocampisti e 4 attaccanti significa che sei una testa di C....
È vero che ti sei trovato sotto ad inizio gara su palla inattiva e quindi il modulo ha influito relativamente, però la mancanza di ricerca del migliore assetto tattico è palese, così come è palese la sua spocchia come a dire "io gioco così punto e basta". Anche la sua sicurezza nel dire che ha la fiducia massima della società mi suona strana, tanto da farmi pensare a qualche clausola inserita nel contratto che sancisce che in caso di esonero prima di un tot di giornate (tipo nel girone di andata) la società deve pagargli una penale.
Ad ogni modo non ho la percezione che la squadra remi contro l'allenatore, ma la vedo sfiduciata, scarica, con il morale sotto i tacchi, probabilmente perché anche loro pensavano di fare un altro tipo di campionato. Uscirne non sarà facile perché come sempre la migliore medicina è la vittoria, magari puoi cercare di migliorare le cose inserendo ad esempio un mental coach nello staff (mi pare non ci sia attualmente) così come fanno quasi tutte le società che giocano al nostro livello, ma noi guardiamo al risparmio, non abbiamo un DG vedi se possiamo avere un mental coach.
D'accordo su tutto.
Ieri come ho visto la formazione ho pensato fosse cretino, non immaginavo minimamente potesse giocare un'altra volta con quattro attaccanti, in una partita che tu prima ancora di vincere non dovevi perdere.
E i primi 15 minuti mi hanno dato la stessa sensazione del primo tempo con la Ternana, nervosismo e frenesia, sembrava fossimo 0-1 all'80esimo non 0-0 fuori casa al terzo minuto.
E il gol è vero che nasce su calcio piazzato ed errore della barriera, ma li Praszelik fa fallo perché la squadra si trova lunga sul piazzato del Cittadella e sulla seconda palla di Cassano non c'è nessuno e deve accorciare Praszelik in ritardo, che è il rischio che ti prendi giocando a due e con due ali offensive.
Poi indubbiamente la squadra soffre il momento per i motivi che dici tu, soprattutto perché per molti questa doveva essere l'occasione di riscatto.
Su Caserta non penso ci siano clausole del genere, ma secondo me lui è forte della fiducia di Gemmi. Il problema è che sabato c'è il Parma.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (lunedì 11 dicembre 2023, 9:14)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 744 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:57 Il tuo amico che lavora nel calcio ha solo paura che finiscano i "cioccolatini". :wink:
Uno che dice che il Cosenza gioca bene non può lavorare nel calcio e questo suo giudizio non può che essere condizionato da un tornaconto.
Il Cosenza non segna, non tira in porta, prende tre gol a partita...
No nessun tornaconto, lavora a livelli che magari potesse centrarci qualcosa il Cosenza :lol:
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da sciuaddruu »

Speroni ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 9:55 In genere sicuramente è così, ma ci vorrebbe anche da parte di Caserta un po' di umiltà e sbattimento per cercare di risolvere le cose. Se dopo due batoste, e comunque pochi punti nelle ultime 7 gare, ti presenti a Cittadella (l'ultimo posto in cui ti devi presentare in questo modo) ancora con 2 centrocampisti e 4 attaccanti significa che sei una testa di C....
È vero che ti sei trovato sotto ad inizio gara su palla inattiva e quindi il modulo ha influito relativamente, però la mancanza di ricerca del migliore assetto tattico è palese, così come è palese la sua spocchia come a dire "io gioco così punto e basta". Anche la sua sicurezza nel dire che ha la fiducia massima della società mi suona strana, tanto da farmi pensare a qualche clausola inserita nel contratto che sancisce che in caso di esonero prima di un tot di giornate (tipo nel girone di andata) la società deve pagargli una penale.
Ad ogni modo non ho la percezione che la squadra remi contro l'allenatore, ma la vedo sfiduciata, scarica, con il morale sotto i tacchi, probabilmente perché anche loro pensavano di fare un altro tipo di campionato. Uscirne non sarà facile perché come sempre la migliore medicina è la vittoria, magari puoi cercare di migliorare le cose inserendo ad esempio un mental coach nello staff (mi pare non ci sia attualmente) così come fanno quasi tutte le società che giocano al nostro livello, ma noi guardiamo al risparmio, non abbiamo un DG vedi se possiamo avere un mental coach.
Alla squadra ieri non è mancata la grinta ma l organizzazione tattica e la disposizione giusta per contrastare il Citta e quella avrebbe dovuto dargliela Caserta.
È normale che se in un gruppo ci sono delle aspettative e queste vengono disattese e il motivo ai più sembra evidente, le motivazioni e anche il credere e combattere per alcuni concetti che chiede il proprio allenatore posso venire meno.
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 680
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 324 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da Rossoverdeblu »

car89 ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 10:08 No nessun tornaconto, lavora a livelli che magari potesse centrarci qualcosa il Cosenza :lol:
Non mi sono spiegato bene.... :roll:
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3066
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 322 volte
Sei stato  ringraziato: 744 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 10:12 Non mi sono spiegato bene.... :roll:
Si, vai sereno!
Un amico che invece qualche cointeressenza col Cosenza potrebbe averla ce l'ho pure, e mi scrive solo per prendermi per il cul* ad ogni sconfitta godendo come un riccio.
Gli interessi, anche quando ci sono, non travolgono tutto.
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Cittadella vs Cosenza - pre, live e post partita - sabato 9/12/2023 h. 14.00

Messaggio da newengland79 »

E’ da tanto che non scrivevo sul forum perché ormai avevo perso la speranza nel seguire questo Cosenza gestito in modo dilettantistico, invece quest’anno vedendo la campagna acquisti ho avuto un barlume di speranza che qualcosa potesse cambiare ma la scelta di Caserta non mi era andata giù perché amici da Benevento mi dicevano che era un allenatore presuntuoso, però avevo pensato che uno dagli errori impara qualcosa invece purtroppo ci ritroviamo a 3 tre giornate dalla fine che quelle parole dette in estate che provenivano dalle diverse piazze dove è stato Caserta in B mi rimbombano come un macigno. Caserta si sta dimostrando in effetti presuntuoso e senza un briciolo di rispetto verso la tifoseria perché già lo scorso anno con Dionigi che proponeva lo stesso modulo sappiamo tutti che campionato abbiamo fatto Dionigi è stato esonerato ad inizio novembre con lui stiamo arrivando a fine girone d’andata, quindi mi chiedo ma possibile che ogni anno dobbiamo vedere le stesse cose poi vedere il Catanzaro terzo in classifica mi fa incazzare di più perché la c’è organizzazione mentre da noi no, adesso abbiamo 3 partite toste ed in che modo le andremo ad affrontare? Con Caserta in panchina saranno altrettanti sconfitte poi Guarascio vuole aspettare ancora l’ennesimo mercato di gennaio che metta toppe agli errori di agosto? Basta seguire il nostro Cosenza con queste situazioni che si ripetono ogni anno non ne posso più sperando che al peggio ci sia qualcosa che salvi l’ennesima stagione disastrosa di questa società.