Cosenza vs Lecco 3-0 - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 791 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 9:37 Come ci ha sapientemente illuminato Frascale, abbiamo preso troppe legnate nei denti per capire che queste sono carezze.
E non ci conto solo gli ultimi 5 anni con le stampelle e un occhio bendato: per gli over40 c'è negli occhi anche il 2000/2001..
Probabilmente servirà arrivare a Natale per metabolizzare questa nuova condizione..

Io però non la metto su un piano di trattamento benevolo o malevolo.
Per primo pensavo e sostenevo che quello che ha fatto quest’anno il Cosenza poteva farlo almeno due/tre anni fa (ma aspetto di parlare con chi mi ha spiegato la situazione finanziaria e contabile per capire alcune cose), ma lo avrebbe dovuto fare in primis per se stesso, perché le società così funzionano, e quelle calcistiche non fanno eccezione.

Le cose che criticavo a Guarascio, sul piano dell’atteggiamento, prescindono dai risultati sportivi e tali resteranno anche se il Cosenza dovesse vincere la champions, su quello è prendere o lasciare.

Ma da tifoso, posto che questo non inficia la mia passione (altrimenti non dovrei tifare cosenza, perché io negli ultimi 30 anni un cosenza che ha fatto le cose davvero per bene non me lo ricordo), è chiaro che soffrivo a vedere una squadra spesso inerme e senza alcuna velleità agonistica, almeno per 2/3 dei campionati.

Ora che invece il Cosenza una squadra forte ce l’ha (e questo devo saperlo giudicare oggettivamente), fermo restando che se Guarascio non mi stava simpatico prima non mi starà neanche simpatico ora, che una squadra non si tifa solo quando va bene e che se mi chiamo Cosenza è ovvio che qualche mancanza ce l’avrò sempre, quantomeno la serenità di divertirmi e parlare di calcio non avrebbe senso autoescludermela, soprattutto dopo anni che contestavo alla società il privarmi di questa serenità.

Questo è il mio pensiero.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4486 volte
Sei stato  ringraziato: 1245 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da cirujeda »

REAL ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 9:57 E ci può stare . Ma la società deve abbassare il prezzo delle curve altrimenti permarrebbe un certo malcontento e in molti comunque rinuncerebbero allo stadio.
Se pensano e son convinti che sia certamente una cavalcata trionfale da qui alla fine allora aprano la tribuna b e abbassino i prezzi popolari così hai 15000 /18000 a partita.
Da fonti molto attendibili, i lavori alla Tribuna B verranno iniziati già entro la fine di qts mese: dovrebbe dunque tornare agibile per la prima casalinga del 2024..
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4486 volte
Sei stato  ringraziato: 1245 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 10:38 Io però non la metto su un piano di trattamento benevolo o malevolo.
Per primo pensavo e sostenevo che quello che ha fatto quest’anno il Cosenza poteva farlo almeno due/tre anni fa (ma aspetto di parlare con chi mi ha spiegato la situazione finanziaria e contabile per capire alcune cose), ma lo avrebbe dovuto fare in primis per se stesso, perché le società così funzionano, e quelle calcistiche non fanno eccezione.

Le cose che criticavo a Guarascio, sul piano dell’atteggiamento, prescindono dai risultati sportivi e tali resteranno anche se il Cosenza dovesse vincere la champions, su quello è prendere o lasciare.

Ma da tifoso, posto che questo non inficia la mia passione (altrimenti non dovrei tifare cosenza, perché io negli ultimi 30 anni un cosenza che ha fatto le cose davvero per bene non me lo ricordo), è chiaro che soffrivo a vedere una squadra spesso inerme e senza alcuna velleità agonistica, almeno per 2/3 dei campionati.

Ora che invece il Cosenza una squadra forte ce l’ha (e questo devo saperlo giudicare oggettivamente), fermo restando che se Guarascio non mi stava simpatico prima non mi starà neanche simpatico ora, che una squadra non si tifa solo quando va bene e che se mi chiamo Cosenza è ovvio che qualche mancanza ce l’avrò sempre, quantomeno la serenità di divertirmi e parlare di calcio non avrebbe senso autoescludermela, soprattutto dopo anni che contestavo alla società il privarmi di questa serenità.

Questo è il mio pensiero.
...e infatti parlavo esclusivamente del lato sportivo.
Sportivamente è un Cosenza che non abbiamo avuto mai restando agli ultimi 25 anni - ad esclusione del 2000/2001 mentre nel 2007/2008 eravamo i favoriti e forse non conta.

Per questo dicevo che dobbiamo imparare a metabolizzare questo passaggio, dal digiuno all'abbondanza nel volgere di pochi mesi.
L'ho scritto qualche giorno fa, oggi quello che possiamo fare è saper approfittare non del banchetto in se ma della possibilità di averlo a disposizione:
se non hai ancora fame, devi cmq avere la serenità che potrai mangiare come e quanto vuoi..
Serenità.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
Brigata rossoblu (lunedì 9 ottobre 2023, 11:02) • THE FAN (lunedì 9 ottobre 2023, 13:31)
Reputazione: 9.09%
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 791 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 10:51 ...e infatti parlavo esclusivamente del lato sportivo.
Sportivamente è un Cosenza che non abbiamo avuto mai restando agli ultimi 25 anni - ad esclusione del 2000/2001 mentre nel 2007/2008 eravamo i favoriti e forse non conta.

Per questo dicevo che dobbiamo imparare a metabolizzare questo passaggio, dal digiuno all'abbondanza nel volgere di pochi mesi.
L'ho scritto qualche giorno fa, oggi quello che possiamo fare è saper approfittare non del banchetto in se ma della possibilità di averlo a disposizione:
se non hai ancora fame, devi cmq avere la serenità che potrai mangiare come e quanto vuoi..
Serenità.
Esatto.
Ma noi di quelle la in alto dovremmo essere la squadra più affamata, e sappiamo quanto possa far la differenza la compattezza e la fame dell'ambiente Cosenza.
Mi auguro ben presto tutto questo possa avvenire.

Qualcuno già l'ha scritto, ma sentire Foschi a fine partita dire che non era questa la partita dove poter pensare di fare punti mi ha caricato enormemente.

E sicuramente qualcosa la società deve fare, ma non so se una politica sui prezzi può essere la soluzione, per rispetto di chi si è abbonato.
Ho visto che sabato hanno inaugurato il walk about, finalmente cose da società normali di calcio.
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3354
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 215 volte
Sei stato  ringraziato: 243 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da REAL »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 10:44 Da fonti molto attendibili, i lavori alla Tribuna B verranno iniziati già entro la fine di qts mese: dovrebbe dunque tornare agibile per la prima casalinga del 2024..
Speriamo..
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16306
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 10:44 Da fonti molto attendibili, i lavori alla Tribuna B verranno iniziati già entro la fine di qts mese: dovrebbe dunque tornare agibile per la prima casalinga del 2024..
Giusto giusto per l'incasso di marzo e, a cul* piacendo, per i play... :sord :D
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16306
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da Markol »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 10:51 ...e infatti parlavo esclusivamente del lato sportivo.
Sportivamente è un Cosenza che non abbiamo avuto mai restando agli ultimi 25 anni - ad esclusione del 2000/2001 mentre nel 2007/2008 eravamo i favoriti e forse non conta.

Per questo dicevo che dobbiamo imparare a metabolizzare questo passaggio, dal digiuno all'abbondanza nel volgere di pochi mesi.
L'ho scritto qualche giorno fa, oggi quello che possiamo fare è saper approfittare non del banchetto in se ma della possibilità di averlo a disposizione:
se non hai ancora fame, devi cmq avere la serenità che potrai mangiare come e quanto vuoi..
Serenità.
La rosa del 2000/2001 era ancora più forte di questa, buttammo a mare una serie A quasi certa ed ancora non capisco quali fattori "esterni" influirono su quel tracollo. PS Guidoni, zampagna, pisano, savoldi, de francesco...un attacco da fantascienza.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5399
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1651 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da THE FAN »

Markol ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 12:31 La rosa del 2000/2001 era ancora più forte di questa, buttammo a mare una serie A quasi certa ed ancora non capisco quali fattori "esterni" influirono su quel tracollo. PS Guidoni, zampagna, pisano, savoldi, de francesco...un attacco da fantascienza.
APA, Giandebbiagi, Strada,Valoti, Gioacchini, Riccio,Imbriani, Lentini, De Angelis, Di sole, Silvestri :good: :shock:

:flag: :flag: :good:
My football team, my city, my life!!! Immagine
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 791 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 12:31 La rosa del 2000/2001 era ancora più forte di questa, buttammo a mare una serie A quasi certa ed ancora non capisco quali fattori "esterni" influirono su quel tracollo. PS Guidoni, zampagna, pisano, savoldi, de francesco...un attacco da fantascienza.
Il punto di vista di Savoldi, che parlò di quell'annata un paio di anni fa, mi sembra convincente.
Riferì di una squadra che era una macchina perfetta e con gli acquisti di gennaio si rovinarono alcuni meccanismi.

Qualche anno fa mi è capitato di giocare contro Franceschini, gli ricordai di quel gol.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4486 volte
Sei stato  ringraziato: 1245 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 11:15 Esatto.
Ma noi di quelle la in alto dovremmo essere la squadra più affamata, e sappiamo quanto possa far la differenza la compattezza e la fame dell'ambiente Cosenza.
Mi auguro ben presto tutto questo possa avvenire.

Qualcuno già l'ha scritto, ma sentire Foschi a fine partita dire che non era questa la partita dove poter pensare di fare punti mi ha caricato enormemente.

E sicuramente qualcosa la società deve fare, ma non so se una politica sui prezzi può essere la soluzione, per rispetto di chi si è abbonato.
Ho visto che sabato hanno inaugurato il walk about, finalmente cose da società normali di calcio.
La società deve spingere sui social e sulle scuole calcio: è la fetta piu giovane quella piu facilmente impressionabile sul lato entusiasmo
:flag:
B O I C o o p !
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 542 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da Peppe75 »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 15:34 La società deve spingere sui social e sulle scuole calcio: è la fetta piu giovane quella piu facilmente impressionabile sul lato entusiasmo
:flag:
La società deve fare la società non la bancarella, non basta stanziare un budget e poi fregartene delegando a consigliori e dipendenti sottopagati di buona volontà tutto il resto, ve l'ho detto che qua mancano le fondamenta e si parla ancora di società... non sanno parlare, non sanno stimolare l'ambiente, non investono in infrastrutture, osservatori ecc... ecc.... ma di che iniziative parliamo ??? Qua c'è solo una holding e un'area tecnica (in auto gestione) in mezzo il nulla... anzi il resto ce lo dovrebbe mettere il pubblico sopperendo a quello che il capone non investe, ma non funziona così il pubblico non può sopperire a tutto come ha già fatto in questi 12 anni, c'è un limite e quando si arriverà al momento clou della stagione ce ne accorgeremo...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
cirujeda (martedì 10 ottobre 2023, 8:39)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3126
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 791 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 15:34 La società deve spingere sui social e sulle scuole calcio: è la fetta piu giovane quella piu facilmente impressionabile sul lato entusiasmo
:flag:
Sui social il cambio di passo è evidente, e come detto bene iniziative come il walkabout che avvicinano tifosi e stimolano.
Come settore giovanile non sono un esperto, ma non so quante società piccole di B hanno in rosa tre giocatori provenienti dal vivaio, di cui uno già considerato crack (e se non avessero fatto la cazzata con Collocolo…).
E questo immagino spinga molto i ragazzi di cosenza e provincia a sperare di entrare nel settore giovanile del cosenza e quindi ad avvicinarsi.
Avatar utente
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Messaggi: 4088
Iscritto il: sabato 3 agosto 2019, 6:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 494 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da Cinghiale83 »

Peppe75 ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 18:46 La società deve fare la società non la bancarella, non basta stanziare un budget e poi fregartene delegando a consigliori e dipendenti sottopagati di buona volontà tutto il resto, ve l'ho detto che qua mancano le fondamenta e si parla ancora di società... non sanno parlare, non sanno stimolare l'ambiente, non investono in infrastrutture, osservatori ecc... ecc.... ma di che iniziative parliamo ??? Qua c'è solo una holding e un'area tecnica (in auto gestione) in mezzo il nulla... anzi il resto ce lo dovrebbe mettere il pubblico sopperendo a quello che il capone non investe, ma non funziona così il pubblico non può sopperire a tutto come ha già fatto in questi 12 anni, c'è un limite e quando si arriverà al momento clou della stagione ce ne accorgeremo...
C'è il planetario a Sant'Antonio dell'orto :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16306
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 14:07 Il punto di vista di Savoldi, che parlò di quell'annata un paio di anni fa, mi sembra convincente.
Riferì di una squadra che era una macchina perfetta e con gli acquisti di gennaio si rovinarono alcuni meccanismi.

Qualche anno fa mi è capitato di giocare contro Franceschini, gli ricordai di quel gol.
Sicuramente Lentini fermo da più di un anno, imposto quasi con forza, inizialmente non aiutò, ma ci furono partite al limite del ridicolo, così assurde da pensare veramente male. Ricordo Ancona o ancora peggio Monza. PS anche Mutti ci mise del suo in negativo.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16306
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza vs Lecco - pre, live e post partita - sab. 07/10/2023 h14.00

Messaggio da Markol »

THE FAN ha scritto: lunedì 9 ottobre 2023, 13:26 APA, Giandebbiagi, Strada,Valoti, Gioacchini, Riccio,Imbriani, Lentini, De Angelis, Di sole, Silvestri :good: :shock:

:flag: :flag: :good:
Pantanelli in porta. A livello di rosa eravamo da primi 4 posti.