Pisa vs Cosenza 1-2 - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Lupoavita »

Cosa ci sarebbe di grave e sbagliato nell'esaltarsi a 14 punti?
Vogliamo forse privare il tifoso della possibilità di sognare?
Il calcio è una passione e la passione in quanto tale va oltre la ragione , quasi sempre...
Dopo anni di stenti e sofferenze rischiamo di arrivare al primo mini giro di boa in una situazione di classifica a dir poco insperata.
È giusto che il tifoso si esalti, è giusto che il tifoso sogni.
Almeno in quel momento.
A Cosenza troppo spesso crediamo di essere tutti professoroni di questo sport, depositari assoluti di una verità che di fatto non esiste .
Volissa Gesù Cristo n'avissimu i trova a dicembre in questa situazione e chiru tirchiu cumprassa nu terzinu e nu difensore centrale, ni parramu....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1318
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 234 volte
Sei stato  ringraziato: 233 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da sciuaddruu »

Lupoavita ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 7:29 Cosa ci sarebbe di grave e sbagliato nell'esaltarsi a 14 punti?
Vogliamo forse privare il tifoso della possibilità di sognare?
Il calcio è una passione e la passione in quanto tale va oltre la ragione , quasi sempre...
Dopo anni di stenti e sofferenze rischiamo di arrivare al primo mini giro di boa in una situazione di classifica a dir poco insperata.
È giusto che il tifoso si esalti, è giusto che il tifoso sogni.
Almeno in quel momento.
A Cosenza troppo spesso crediamo di essere tutti professoroni di questo sport, depositari assoluti di una verità che di fatto non esiste .
Volissa Gesù Cristo n'avissimu i trova a dicembre in questa situazione e chiru tirchiu cumprassa nu terzinu e nu difensore centrale, ni parramu....
Ci sono persone che non riescono a godere neanche per una vittoria ma pensano sempre a dietrologie e teatrini preparati ad arte.
Riusciamo ad essere obiettivi e ogni tanto vedere il bicchiere mezzo pieno?
Si può dire che un attacco composto da Marras Tutino Canotto Florenzi Forte e Mazzocchi non l abbiamo mai avuto e sulla carta è da almeno centroclassifica oppure dobbiamo continuare con il ritornello si ma tanto simu na bancareddra?
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 900 volte
Sei stato  ringraziato: 1594 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Frascale67 »

Peppe75 ha scritto: sabato 30 settembre 2023, 22:02 i 14 punti che avremo dopo la partita con il Lecco mi preoccupano solamente per le vave che si faranno nelle due settimane successive...
Pensiamo prima a vincere col Lecco. Che non è per niente scontato.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 900 volte
Sei stato  ringraziato: 1594 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Frascale67 »

È stata una partita che non mi ha per niente divertito. Paradossalmente mi sono scialato con la Cremonese, siamo stati devastanti (e devastanti sono stati anche gli avversari, ci mancherebbe) ma ieri non ho visto nessun progresso in ordine alla condizione atletica (a fine settembre ancora parliamo di condizione atletica?) e in ordine ad una organizzazione di gioco, specialmente offensiva, che gli interpreti la giocano, sembra, per se stessi.
Vorrei spezzare una lancia per sottolineare la prestazione di praszelik in un ruolo non suo e sottolineare anche che al centro ci manca maledettamente Zuccon.
Voltiamo pagina e pensiamo al Lecco che non sarà per niente facile. Siamo una squadra da trasferta e soffriamo molto con chi si chiude.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 40 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da BEN10 »

La partita di ieri ha evidenziato ancora una volta i pregi e i limiti della squadra e del suo allenatore.
Se la partita fosse finita in pareggio avremmo sicuramente criticato il mister ed i ragazzi,, invece con la vittoria i commenti ovviamente sono di un altro genere.
Siamo una squadra che può giocarsela contro tutti ed di contro perdere contro ogni avversario.
Iniziamo pensare alla prossima partita che sicuramente sarà una partita difficile da affrontare.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Markol »

sciuaddruu ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:46 Ci sono persone che non riescono a godere neanche per una vittoria ma pensano sempre a dietrologie e teatrini preparati ad arte.
Riusciamo ad essere obiettivi e ogni tanto vedere il bicchiere mezzo pieno?
Si può dire che un attacco composto da Marras Tutino Canotto Florenzi Forte e Mazzocchi non l abbiamo mai avuto e sulla carta è da almeno centroclassifica oppure dobbiamo continuare con il ritornello si ma tanto simu na bancareddra?
La società resta una bancarella, la squadra, prestiti o non prestiti, invece è fatta di gente che a calcio sa giocare. I problemi sono di qualità dietro e di attenzione a livello generale, ma rispetto al passato c'è un abisso.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Markol »

Frascale67 ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:57 È stata una partita che non mi ha per niente divertito. Paradossalmente mi sono scialato con la Cremonese, siamo stati devastanti (e devastanti sono stati anche gli avversari, ci mancherebbe) ma ieri non ho visto nessun progresso in ordine alla condizione atletica (a fine settembre ancora parliamo di condizione atletica?) e in ordine ad una organizzazione di gioco, specialmente offensiva, che gli interpreti la giocano, sembra, per se stessi.
Vorrei spezzare una lancia per sottolineare la prestazione di praszelik in un ruolo non suo e sottolineare anche che al centro ci manca maledettamente Zuccon.
Voltiamo pagina e pensiamo al Lecco che non sarà per niente facile. Siamo una squadra da trasferta e soffriamo molto con chi si chiude.
A me è piaciuta anche la manovra offensiva, nonostante sia tornato al vecchio modulo, perché Marras è nuovamente in forma e finalmente praszelik ha giocato una partita su ottimi livelli, così come tutino. Hai detto bene, al momento alcuni sembrano giocare per se stessi, canotto su tutti ed è un abominio, perché ieri la potevi e dovevi chiudere subito.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1579
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Peppe75 »

Frascale67 ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:57 È stata una partita che non mi ha per niente divertito. Paradossalmente mi sono scialato con la Cremonese, siamo stati devastanti (e devastanti sono stati anche gli avversari, ci mancherebbe) ma ieri non ho visto nessun progresso in ordine alla condizione atletica (a fine settembre ancora parliamo di condizione atletica?) e in ordine ad una organizzazione di gioco, specialmente offensiva, che gli interpreti la giocano, sembra, per se stessi.
Vorrei spezzare una lancia per sottolineare la prestazione di praszelik in un ruolo non suo e sottolineare anche che al centro ci manca maledettamente Zuccon.
Voltiamo pagina e pensiamo al Lecco che non sarà per niente facile. Siamo una squadra da trasferta e soffriamo molto con chi si chiude.
Onesto e ribadisco che questa squadra ha carenze che gli impediranno di andare oltre la metà classifica, bassa o alta poco conta, a gennaio verranno sistemate le falle ? I giovani esploderanno ? I veterani scoppieranno ? L'esperienza mi dice questo METÀ CLASSIFICA, l'essere tifosi na con questa bancarella di pseudo società che ci ritroviamo rafforza soltanto la mia tesi, si unu nascia tunnu un mora quadrato... cul* escluso ovviamente
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1579
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Peppe75 »

Markol ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 9:17 La società resta una bancarella, la squadra, prestiti o non prestiti, invece è fatta di gente che a calcio sa giocare. I problemi sono di qualità dietro e di attenzione a livello generale, ma rispetto al passato c'è un abisso.
Ma da qua a dire che come società siamo pronti a lottare per la serie A c'è un abisso in termini di organizzazione e mentalità, e la squadra riflette sempre l'arronzo che c'è dietro poi un Braglia bis statisticamente può capitare ma è come vincere due volte il 6 al Superenalotto, solo un superdotato può farcela :sord
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1579
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Peppe75 »

Frascale67 ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:46 Pensiamo prima a vincere col Lecco. Che non è per niente scontato.
Io mi ci gioco 100 euro su 1 + over, pensa tu
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Markol »

Peppe75 ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 9:44 Ma da qua a dire che come società siamo pronti a lottare per la serie A c'è un abisso in termini di organizzazione e mentalità, e la squadra riflette sempre l'arronzo che c'è dietro poi un Braglia bis statisticamente può capitare ma è come vincere due volte il 6 al Superenalotto, solo un superdotato può farcela :sord
Io, in 12 anni, ho capito solo che al suo cul* ci si deve solo arrendere... :sord :D
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1579
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 541 volte
Sei stato  ringraziato: 628 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Peppe75 »

sciuaddruu ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 8:46 Ci sono persone che non riescono a godere neanche per una vittoria ma pensano sempre a dietrologie e teatrini preparati ad arte.
Riusciamo ad essere obiettivi e ogni tanto vedere il bicchiere mezzo pieno?
Si può dire che un attacco composto da Marras Tutino Canotto Florenzi Forte e Mazzocchi non l abbiamo mai avuto e sulla carta è da almeno centroclassifica oppure dobbiamo continuare con il ritornello si ma tanto simu na bancareddra?
Bancarella resta e resteremo sempre con questo turzo alla guida, inutile ca cercate di redirmelo... quest'anno saremo là squadra vista in C per anni, vorrei ma non posso, meglio dei 4 anni precedenti? E ci vulissa pure che lo dobbiamo ringraziare semplicemente per non essere più ABUSIVI, ripigliativi !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Markol »

Mazzocchi - Tutino in attesa che forte si ricordi di essere un bomber? L'ex sud Tirol mi pare quello più determinato sotto porta, è un peccato farlo sfiancare sulla fascia.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10001
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 900 volte
Sei stato  ringraziato: 1594 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Frascale67 »

Markol ha scritto: domenica 1 ottobre 2023, 9:53 Mazzocchi - Tutino in attesa che forte si ricordi di essere un bomber? L'ex sud Tirol mi pare quello più determinato sotto porta, è un peccato farlo sfiancare sulla fascia.
:good:
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3698
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 665 volte
Sei stato  ringraziato: 659 volte

Re: Pisa vs Cosenza - pre, live e post partita - sab. 30/09/2023 h14. 00

Messaggio da Lupoavita »

Non voglio sembrare un esaltato nè, tantomeno, pensare che la squadra non abbia limiti e/o problemi.
Però voglio anche guardare al bicchiere abbondantemente mezzo pieno e porre a me stesso e a voi una domanda..
Un mese fa chi avrebbe mai immaginato che da Venezia,Palermo e Pisa saremmo tornati con 7 punti?
E 20 gg fa, chi avrebbe solo ipotizzato che da Palermo- Cremonese e Pisa saremmo usciti con 6 punti?
Premesso che i poteri del cul* di Guarascio sono indubbiamente ignoti nella loro magnificenza a noi meschini miserrimi mortali, davvero pensiamo che non ci siano qualità importanti dietro?