Cosenza - Modena 1-2 | pre, live e post partita - 29/08/2023 h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da corsiapreferenziale »

----------------Micai
Martino Meroni Sgarbi D'Orazio
---------Calò Voca
Marras ---------------Zuccon
--------Tutino
---------------Gliozzi


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da Minaccia »

è finita, simu scisi
Maschio bianco europeo etero
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da corsiapreferenziale »

corsiapreferenziale ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 10:59 ----------------Micai
Martino Meroni Sgarbi D'Orazio
---------Calò Voca
Marras ---------------Zuccon
--------Tutino
---------------Gliozzi
Ovviamente Zuccon tenderà ad accentrarsi
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5099
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1313 volte
Sei stato  ringraziato: 831 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da Trotto2 »

Nessuno ha detto che ieri sera hai giocato senza i (probabili) 3 titolari (su 4) della difesa : Sgarbi, Meroni e Martino.
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da shalom »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 10:47 vado per gradi.

il Modena aveva testa e gambe impostate sul pareggio, tanto piu che avevano rinunciato al pressing alto (fateci caso, con gioco dal basso si erano messi d aspettare sulla 3/4) per evitare le imbucate verticali...l'unica vera occasione è stata su un contropiede casuale di 70 metri.

Mazzocchi, che è l'unico a metterci fisicità deve restare in campo piu a lungo perchè riesce ad essere il piu lucido (la partita vs il Sassuolo è uno spot chiaro sulle sue caratteristiche...dopo due ore ancora faceva le giocate giuste) e, se non dall'inizio almeno a partita in corso, mi aspetto che possa essere riportato in mezzo a fare da spalla a Tutino.

Sulla struttura fisica. HOUSTON, abbiamo un problema -che esponiamo qui da tempo- che potrebbe penalizzarci se il gia alto livello di gioco non cresce e ci consente di fare piu gol. Come ho scritto qualche giorno fa, la partita vs il SudTirol è il vero banco di prova, anzi di forza del nostro gioco: alla lunga, riusciremo ad abbattere i panzer?

Caserta vuole insistere con il 3/4ista alla Perrotta? Zuccon davanti a Calò-Viviani è l'unica strada.
Io invece imboccherei quella del 442...
Il contropiede casuale è stato a fine partita però. Io credo che le modalità in cui è pervenuta questa sconfitta daranno na bella scossa all'ambiente.
Il punto è che sei una barcareddra arronzata e passare dal pullman davanti la porta al calcio champagne in 2 mesi non può essere una cosa cosi scontata.
Bisogna capire, tutti, che allargare i centrali di difesa sulla linea laterale e tenere un mediano che si abbassa in mezzo a prendere palla è di un rischio allucinante.
Ieri nel primo tempo fontanarosa e venturi facevano questo quasi sulla linea del centrocampo.
Ora è chiaro che per segnare devi portare gli uomini in area e come ha detto caserta il cosenza lo fa molto bene.
Ma è altrettanto vero che per difenderti devi avere gli uomini in difesa. E per fare ciò devi correre e per correre devi stare bene fisicamente ed avere ricambi.
Quindi ottimo il calcio champagne ma ricordiamoci che siamo na bancareddra e che ci dobbiamo salvare.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

shalom ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:14 Il contropiede casuale è stato a fine partita però. Io credo che le modalità in cui è pervenuta questa sconfitta daranno na bella scossa all'ambiente.
Il punto è che sei una barcareddra arronzata e passare dal pullman davanti la porta al calcio champagne in 2 mesi non può essere una cosa cosi scontata.
Bisogna capire, tutti, che allargare i centrali di difesa sulla linea laterale e tenere un mediano che si abbassa in mezzo a prendere palla è di un rischio allucinante.

Ieri nel primo tempo fontanarosa e venturi facevano questo quasi sulla linea del centrocampo.
Ora è chiaro che per segnare devi portare gli uomini in area e come ha detto caserta il cosenza lo fa molto bene.
Ma è altrettanto vero che per difenderti devi avere gli uomini in difesa. E per fare ciò devi correre e per correre devi stare bene fisicamente ed avere ricambi.
Quindi ottimo il calcio champagne ma ricordiamoci che siamo na bancareddra e che ci dobbiamo salvare.
Il cambio di mentalità lo accetto volentieri.
Da difesa&contropiede a gioco corale mi sta bene perchè accetto i rischi che ne comporta, forse perchè per troppe partite in casa come in trasferta ho visto il mio Cosenza arroccato nella sua 3/4 preso a pallate e dominato nel palleggio anche da squadre modeste..

E' un problema di uomini? Si, evidentemente, perchè Venturi palleggia meglio di Meroni ma avrà sempre difficoltà a scappare, così come Fontanarosa è sfrontato ma non ha ancora esperienza, come Sgarbi che reggerà l'urto di punte strutturate ma forse è lento...

Insomma le lacune ci sono e il mercato probabilmente non le colmerà, ma la domanda in fondo sarà sempre una:
saremo in grado di vincere 12 partite nell'arco del campionato? :D
Perchè è quanto richiesto per una salvezza.
B O I C o o p !
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2686
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 343 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da WereWolf »




faccio una premessa....non voglio appigliarmi a questo episodio .....anche perchè durante l'economia del gioco del primo tempo, dopo il 25esimo sei arretrato a causa di un fisiologico calo fisico e delle conseguenti vaccate in fase difensiva.....E soprattutto il secondo gol non puoi prenderlo facendo passare bellamente il loro attaccante in mezzo ai due centrali.....Detto cio al minuto 1:38 c'è un bel primo piano dell'arbitro mentre riferisce ai giocatori del modena "per me è fallo".....una cosa vorrei capire in termini di regolamento. Se l'arbitro fischia un fallo perche si continua a giocare? Ora il mio dubbio è ....Ha fischiato prima della conclusione a rete o dopo? E soprattutto , se ha fischiato prima (e il gioco si sarebbe dovuto fermare) il Var puo intervenire?
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
shalom
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2018, 15:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da shalom »

WereWolf ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:38


faccio una premessa....non voglio appigliarmi a questo episodio .....anche perchè durante l'economia del gioco del primo tempo, dopo il 25esimo sei arretrato a causa di un fisiologico calo fisico e delle conseguenti vaccate in fase difensiva.....E soprattutto il secondo gol non puoi prenderlo facendo passare bellamente il loro attaccante in mezzo ai due centrali.....Detto cio al minuto 1:38 c'è un bel primo piano dell'arbitro mentre riferisce ai giocatori del modena "per me è fallo".....una cosa vorrei capire in termini di regolamento. Se l'arbitro fischia un fallo perche si continua a giocare? Ora il mio dubbio è ....Ha fischiato prima della conclusione a rete o dopo? E soprattutto , se ha fischiato prima (e il gioco si sarebbe dovuto fermare) il Var puo intervenire?
quello di sky ha riferito che analizzando l'audio e il video il fischio arriva dopo il gol.
io ho visto chiaramente l'arbitro alzare la mano con il fischietto prima che il modena segnasse, non se ha fischiato però.
se non ha fischiato è gol. se ha fischiato anche con il var si attaccano al caz*.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3124
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da car89 »

shalom ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:40 quello di sky ha riferito che analizzando l'audio e il video il fischio arriva dopo il gol.
io ho visto chiaramente l'arbitro alzare la mano con il fischietto prima che il modena segnasse, non se ha fischiato però.
se non ha fischiato è gol. se ha fischiato anche con il var si attaccano al caz*.
Stava per fischiare ma poi, correttamente, ha aspettato la fine dell’azione.
Altrimenti il var non poteva intervenire.
La cazzata l’ha fatta Marras perché poteva uscire con la palla anziché buttarsi e la difesa che si è fermata prima del fischio.
Certo l’arbitro che alza il braccio e fa per fischiare ti trae in inganno, ma ormai col Var lo sai che l’azione va fatta sempre concludere.
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2686
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 343 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da WereWolf »

car89 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:46 Stava per fischiare ma poi, correttamente, ha aspettato la fine dell’azione.
Altrimenti il var non poteva intervenire.
La cazzata l’ha fatta Marras perché poteva uscire con la palla anziché buttarsi e la difesa che si è fermata prima del fischio.
Certo l’arbitro che alza il braccio e fa per fischiare ti trae in inganno, ma ormai col Var lo sai che l’azione va fatta sempre concludere.
se è cosi.... amen
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da Markol »

shalom ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:14 Il contropiede casuale è stato a fine partita però. Io credo che le modalità in cui è pervenuta questa sconfitta daranno na bella scossa all'ambiente.
Il punto è che sei una barcareddra arronzata e passare dal pullman davanti la porta al calcio champagne in 2 mesi non può essere una cosa cosi scontata.
Bisogna capire, tutti, che allargare i centrali di difesa sulla linea laterale e tenere un mediano che si abbassa in mezzo a prendere palla è di un rischio allucinante.
Ieri nel primo tempo fontanarosa e venturi facevano questo quasi sulla linea del centrocampo.
Ora è chiaro che per segnare devi portare gli uomini in area e come ha detto caserta il cosenza lo fa molto bene.
Ma è altrettanto vero che per difenderti devi avere gli uomini in difesa. E per fare ciò devi correre e per correre devi stare bene fisicamente ed avere ricambi.
Quindi ottimo il calcio champagne ma ricordiamoci che siamo na bancareddra e che ci dobbiamo salvare.
Esatto, tu a fine partita non puoi avere i centrali difensivi a centrocampo, ci vuole equilibrio, prendi il punto e amen. Di Zeman ne basta già uno.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da andre@4miglia »

car89 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:46 Stava per fischiare ma poi, correttamente, ha aspettato la fine dell’azione.
Altrimenti il var non poteva intervenire.
La cazzata l’ha fatta Marras perché poteva uscire con la palla anziché buttarsi e la difesa che si è fermata prima del fischio.
Certo l’arbitro che alza il braccio e fa per fischiare ti trae in inganno, ma ormai col Var lo sai che l’azione va fatta sempre concludere.
Esatto, secondo me non ha fischiato per fare concludere l'azione. Il guaio che rivendendola a me pare che il contatto ci sia, anche perché non avrebbe senso buttarsi là. Non si cercava un rigore, stava tranquillamente uscendo dall'area di rigore (che poi quant'è bello spazzare la palla stile terza elementare)
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3124
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 11:59 Esatto, tu a fine partita non puoi avere i centrali difensivi a centrocampo, ci vuole equilibrio, prendi il punto e amen. Di Zeman ne basta già uno.
Centrali a centrocampo? Caserta come Zeman?

Il gol l’hai preso con la difesa schierata davanti l’area di rigore e un mediano a copertura che sbaglia la chiusura.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 12:03 Centrali a centrocampo? Caserta come Zeman?

Il gol l’hai preso con la difesa schierata davanti l’area di rigore e un mediano a copertura che sbaglia la chiusura.
....su una verticalizzazione a palombella che non si vedeva dagli anni 80...

Viviani che si fa saltare dal pallone, difesa che si fa scavalcare ingenuamente, Micai che non sa che caz* fare:
servono pochi ingredienti per fare una grande frittata....
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

andre@4miglia ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 12:02 Esatto, secondo me non ha fischiato per fare concludere l'azione. Il guaio che rivendendola a me pare che il contatto ci sia, anche perché non avrebbe senso buttarsi là. Non si cercava un rigore, stava tranquillamente uscendo dall'area di rigore (che poi quant'è bello spazzare la palla stile terza elementare)
ma poi dico, caz*, una ribattuta ti finisce addosso docilmente e casualmente, sei sul tuo piede E BAVANCULU E JETTALA AVANTI :flag:
B O I C o o p !