Cosenza - Modena 1-2 | pre, live e post partita - 29/08/2023 h 20:30

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
bissiamo
Veterano
Veterano
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 283 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da bissiamo »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 8:18 A parte gli anni che la vogliamo vedere la qualità? Ci rendiamo conto che fa un buon cross ogni sei mesi?
A Venezia gli ho dato contro, ma ieri ha fatto una partita sufficiente (il primo tempo l'asse con Marras ha funzionato), al netto del fatto che non ha mai fatto ottimi cross.
Piuttosto aggiungo che ieri buona parte della squadra al 60esimo mi sembrava in grosso debito di ossigeno e lucidita', ed i subentranti non son stati risolutivi...anzi.
#TUTTACOLPADIGUARASCIO


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 23:15 Mi sembra prematuro un giudizio del genere anche se sono d'accordo che si poteva sistemare diversamente la squadra.

Oggi non bene Micai Zuccon e Viviani. Calò ha fatto un tempo ad altissimi livelli.
Servirebbe trovare uno che possa giocare dove adesso c'è Voca perché in impostazione siamo sempre uno in meno.
Rispoli ha dimostrato di poter fare il suo.
Non meritavamo di perderla ne loro di vincere visto che critichiamo tanto i nostri centrali ma non hanno creato mai una situazione pericolosa.
Completamente d'accordo.
Partita strappataci dalle mani senza nemmeno volontà di farlo (patetico Bianco che è andato ad esultare come fosse la penultima di campionato).
Abbiamo pagato solo la mancanza di lucidità in determinati momenti.
Perchè? Perchè eravamo stanchi e i cambi hanno tolto invece di aggiungere: una cosa che conosciamo fin troppo bene circa le rose del Cosenza nell'era Guarascio.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 0:58 Tornato dallo stadio con grande rosicata…la B è questa.

Potrebbe essere la classica sconfitta salutare, che ci riporta con i piedi per terra e ci fa capire che qualche cosa a questa squadra manca.

Tutto sommato si è visto un bel Cosenza, che ha tenuto bene il campo e ha sempre cercato di giocare a calcio, fin quando ne ha avuto.
Ma come ha detto Caserta, quando non puoi vincere devi pareggiarla, e questa lettura forse è mancata.

Sul gol del 2-1, rivedendolo Micai poteva bloccarla, ma è un errore tecnico che può starci, l’errore grosso lo fa Viviani (e già l’aveva fatto prima a metà campo), ma anche a lui va data fiducia perché mi era piaciuto per come era entrato, proponendosi sempre.

Per me il giudizio è semplice: serve una punta (mi sa che alla fine sarà Simy), un terzino destro, uno sinistro under e se parte Florenzi anche un esterno di centrocampo.

Poi si capirà come giocare, verosimilmente una sorta di 442.

In ogni caso di cose positive ce ne sono e da quelle bisogna ripartire.
Braglia, lo disse Braglia, quel sant'uomo del Sindaco: quando non puoi vincerla non devi perderla. :D

Tante cose positive, partiamo da li che queste sconfitte ti insegnano molto di piu di qualche pareggio gusto brodino :wink:

Se sarà Simy, va bene uguale...almeno mettiamo fisicità, cosa che per il momento avrebbe potuto darci Mazzocchi ma puntualmente viene sostituito senza che sia stato provato in mezzo: questo è l'unico mio appunto su Caserta
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2717
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 472 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da Speroni »

Speroni ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 8:35 Non ho visto le interviste post gara, ma se è vero che Caserta ha detto che come terzini stiamo bene così come stiamo è da rinchiudere...
Ho appena finito di vedere l'intervista di Caserta...a me sembra che, quando dice che in quel reparto crede che stiamo bene perché abbiamo 4 calciatori per 2 posti, si riferisca ai centrali e non ai terzini.
Parlando di terzini invece ha sottolineato l'infortunio di Martino ed io credo che se non è un pazzo, Caserta se lo aspetta almeno un innesto...
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:30 Ho appena finito di vedere l'intervista di Caserta...a me sembra che, quando dice che in quel reparto crede che stiamo bene perché abbiamo 4 calciatori per 2 posti, si riferisca ai centrali e non ai terzini.
Parlando di terzini invece ha sottolineato l'infortunio di Martino ed io credo che se non è un pazzo, Caserta se lo aspetta almeno un innesto...
Piu che aspettarlo, dovrebbe chiederlo possibilmente urlando :D
B O I C o o p !
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da corsiapreferenziale »

Che poi basterebbe pescare dalla Serie C un profilo alla Martino anche.
Ma in questi anni siamo stati sempre incapaci di pigliare buoni giocatori dalla C: il primo anno hai pescato Legittimo, poi a memoria solo Martino e Venturi abbastanza dignitosi.
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 40 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da BEN10 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:26 Braglia, lo disse Braglia, quel sant'uomo del Sindaco: quando non puoi vincerla non devi perderla. :D

Tante cose positive, partiamo da li che queste sconfitte ti insegnano molto di piu di qualche pareggio gusto brodino :wink:

Se sarà Simy, va bene uguale...almeno mettiamo fisicità, cosa che per il momento avrebbe potuto darci Mazzocchi ma puntualmente viene sostituito senza che sia stato provato in mezzo: questo è l'unico mio appunto su Caserta
Anche a centrocampo servirebbe un elemento con più fisicità, in alcuni momenti e situazioni siamo un po leggeri.
Con brescianini delle ultime partite questa squadra avrebbe potuto disputare un campionato dignitoso.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

corsiapreferenziale ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:35 Che poi basterebbe pescare dalla Serie C un profilo alla Martino anche.
Ma in questi anni siamo stati sempre incapaci di pigliare buoni giocatori dalla C: il primo anno hai pescato Legittimo, poi a memoria solo Martino e Venturi abbastanza dignitosi.
si
ci serve un terzino sinistro nel pieno della carriera - 24/25/26 anni, che possa entrare per D'Orazio, anche se piu difensivo ma che abbia fisicità
Anche un Liotti, per esempio, sarebbe un ottimo innesto
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

BEN10 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:37 Anche a centrocampo servirebbe un elemento con più fisicità, in alcuni momenti e situazioni siamo un po leggeri.
Con brescianini delle ultime partite questa squadra avrebbe potuto disputare un campionato dignitoso.
Che siamo leggeri lo sappiamo e ce lo siamo detti qui sopra da due settimane almeno, ma siamo gia troppi credo...
In ogni caso, quando sarà al top, Viviani darà una grossa mano a far filtro (ieri invece la mano l'ha data al Modena :sord)
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2717
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 472 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:32 Piu che aspettarlo, dovrebbe chiederlo possibilmente urlando :D
Per me ne dovrebbero prendere 2 di terzini, 1 over ed 1 under per poi chiudere il cerchio con un attaccante forte... e mi direi soddisfatto per questa stagione. Di certo almeno 1 terzino va preso, soprattutto a sinistra e come dicevamo ieri sera mi starebbe bene anche Liotti.
Resterebbe il punto interrogativo sui centrali di difesa ma sono già 4 e magari si può andare avanti così per poi intervenire a gennaio se necessario...
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3124
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 334 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:26 Braglia, lo disse Braglia, quel sant'uomo del Sindaco: quando non puoi vincerla non devi perderla. :D

Tante cose positive, partiamo da li che queste sconfitte ti insegnano molto di piu di qualche pareggio gusto brodino :wink:

Se sarà Simy, va bene uguale...almeno mettiamo fisicità, cosa che per il momento avrebbe potuto darci Mazzocchi ma puntualmente viene sostituito senza che sia stato provato in mezzo: questo è l'unico mio appunto su Caserta
D’altro canto se avesse messo un difensore per un attaccante mo avremmo massacrato.

Tutto sommato non davi l’idea di rischiare di perderla, tolta l’occasione a campo aperto che può starci tenendo la squadra alta.

Mazzocchi ieri largo non mi ha convinto molto, si perde un po’ nello sviluppo e non ha la capacità di saltare l’uomo e rientrare. Però ha detto chiaramente che non lo vede prima punta.

Aggiungo che ieri per la prima volta si è notata la differenza di struttura fisica con l’avversario, e può essere un problema.
Al netto della punta fisica, quando rientrerà Florenzi si abbasserà ancora di più il livello di fisicità e cm.
Considerando che al momento la coppia Calo Zuccon è un punto di forza della squadra, sarà un bel rebus fare la formazione.

Da ultimo ho sentito Caserta e si, quando dice che dietro siamo apposto si riferisce ai centrali, non scherziamo che un terzino destro (ma anche sinistro) serve come il pane.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da frank ockk »

Su Cosenza Channel, leggo la sintesi di mr Bianco " il Cosenza ha dato tutto nei primi venti minuti". Ha perfettamente ragione ed è quello che è successo a Venezia, vs Sassuolo e probabilmente contro lAscoli Caserta deve capire che lo sforzo massimo il CS deve riservarlo nel secondo tempo, altrimenti si fa la figura del velocista che parte a razzo e si fa riprendere prima del traguardo
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3352
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 215 volte
Sei stato  ringraziato: 242 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da REAL »

frank ockk ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 10:08 Su Cosenza Channel, leggo la sintesi di mr Bianco " il Cosenza ha dato tutto nei primi venti minuti". Ha perfettamente ragione ed è quello che è successo a Venezia, vs Sassuolo e probabilmente contro lAscoli Caserta deve capire che lo sforzo massimo il CS deve riservarlo nel secondo tempo, altrimenti si fa la figura del velocista che parte a razzo e si fa riprendere prima del traguardo
Considera che sabato abbiamo giocato a Venezia.
Ora (se anche si prospetta un brescia cosenza domenica)
c'è una sosta fino al 16/9 con il sudtirol in casa e quindi tutto il tempo di recuperare e aumentare l'autonomia.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:56 Per me ne dovrebbero prendere 2 di terzini, 1 over ed 1 under per poi chiudere il cerchio con un attaccante forte... e mi direi soddisfatto per questa stagione. Di certo almeno 1 terzino va preso, soprattutto a sinistra e come dicevamo ieri sera mi starebbe bene anche Liotti.
Resterebbe il punto interrogativo sui centrali di difesa ma sono già 4 e magari si può andare avanti così per poi intervenire a gennaio se necessario...
Un terzino sinistro all'altezza di D'Orazio (non è difficile, eh)...non chiedo altro.
A destra Martino-Rispoli e all'occorrenza Cimino possono essere sufficienti
Tutto questo fino a gennaio e se Martino sarà pronto per la seconda gara dopo la sosta (ultima decade di ottobre).
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Cosenza - Modena | pre, live e post partita - 29/08/2023 h20,30

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: mercoledì 30 agosto 2023, 9:58 D’altro canto se avesse messo un difensore per un attaccante mo avremmo massacrato.

Tutto sommato non davi l’idea di rischiare di perderla, tolta l’occasione a campo aperto che può starci tenendo la squadra alta.

Mazzocchi ieri largo non mi ha convinto molto, si perde un po’ nello sviluppo e non ha la capacità di saltare l’uomo e rientrare. Però ha detto chiaramente che non lo vede prima punta.

Aggiungo che ieri per la prima volta si è notata la differenza di struttura fisica con l’avversario, e può essere un problema.
Al netto della punta fisica, quando rientrerà Florenzi si abbasserà ancora di più il livello di fisicità e cm.
Considerando che al momento la coppia Calo Zuccon è un punto di forza della squadra, sarà un bel rebus fare la formazione.

Da ultimo ho sentito Caserta e si, quando dice che dietro siamo apposto si riferisce ai centrali, non scherziamo che un terzino destro (ma anche sinistro) serve come il pane.
vado per gradi.

il Modena aveva testa e gambe impostate sul pareggio, tanto piu che avevano rinunciato al pressing alto (fateci caso, con gioco dal basso si erano messi d aspettare sulla 3/4) per evitare le imbucate verticali...l'unica vera occasione è stata su un contropiede casuale di 70 metri.

Mazzocchi, che è l'unico a metterci fisicità deve restare in campo piu a lungo perchè riesce ad essere il piu lucido (la partita vs il Sassuolo è uno spot chiaro sulle sue caratteristiche...dopo due ore ancora faceva le giocate giuste) e, se non dall'inizio almeno a partita in corso, mi aspetto che possa essere riportato in mezzo a fare da spalla a Tutino.

Sulla struttura fisica. HOUSTON, abbiamo un problema -che esponiamo qui da tempo- che potrebbe penalizzarci se il gia alto livello di gioco non cresce e ci consente di fare piu gol. Come ho scritto qualche giorno fa, la partita vs il SudTirol è il vero banco di prova, anzi di forza del nostro gioco: alla lunga, riusciremo ad abbattere i panzer?

Caserta vuole insistere con il 3/4ista alla Perrotta? Zuccon davanti a Calò-Viviani è l'unica strada.
Io invece imboccherei quella del 442...
B O I C o o p !