Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2739
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 39 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:A differenza di altri non ho tutta questa sicurezza nell'affermare che il catanya è spacciato nella corsa play off. Da tenere in debita considerazione sono anche variabili esterne incontrollabili, come ad es. la restituzione inopinata di punti, che avviene sempre quando meno te lo aspetti. Io ci andrei molto cauto con certe affermazioni. La matematica è un conto, le supposizioni un altro. Forti di questo ragionamento, i siciliani verranno da noi per giocarsi la partita della vita, trovando stimoli non di poco conto nell'affrontare una seria candidata al salto di categoria. Ne consegue che, si può già preannunciare una gara davvero DURA. A mio parere incontreremo il miglior catanya. Una formazione davvero temibile nei nomi e nel giuoco, che tuttavia, fuori casa, ha un ruolino così così, con una prevalenza dei pareggi. La mole offensiva dell'attacco si manifesta principalmente tra le mura amiche, ma come ho detto, stavolta, gli etnei tireranno fuori dal cilindro le motivazioni giuste. Non aspettiamoci sconti, saranno molto più che temibili. La difesa il punto più debole. Noi, dal canto nostro, dobbiamo recuperare le energie mentali disperse in quel di martina. Martina che ha rappresentato, in ogni caso, un punto di discontinuità nella corsa dei lupi, tale da smorzarne le velleità. Ma, vinta l'inerzia iniziale, ci si può rimettere in carreggiata e recuperare la stessa velocità di crociera tenuta sinora, specie al marulla. Vera incognita il pubblico, che non aspettiamoci particolarmente copioso per via del freddo intenso e di quell'entusiasmo che ancora mancherà e che solo una vittoria in terra di puglia avrebbe potuto innescare...........
Il Catania non ha più ricorsi in essere e la matematica non è un'opinione. Detto questo nessuno ha scritto che si tratta di una passeggiata.
Invochi la matematica per i ricorsi terminati o per l'accesso ai play off ? Perché, sui ricorsi non possiedo elementi e notizie certe, ma non ho motivo alcuno per dubitare di ciò che affermi e di conseguenza prendo atto di ciò che dici, ma per l'accesso ai play off il catanya non è ancora, a mio modestissimo giudizio, da considerarsi estromessa, anzi. Questo era il senso del mio discorso, laddove mi pare tu sostenga il contrario, "matematicamente"................
Diciamo che la matematica non li condanna, ma allo stato attuale, per il Catania raggiungere i play off costituirebbe molto più che un'impresa...
Certamente sabato verranno qui a provarci, diciamo che per loro sarà una sorta di ultima spiaggia visto che in 16 partite dovrebbero fare almeno 40 punti... ed io ci spero che verranno qui a giocarsi la partita, perchè questo ci consentirebbe di poter sfruttare le nostre migliori caratteristiche, ossia ripartenze veloci ed attaccare gli spazi...
sarà comunque importante partire concentrati e non lasciarsi prendere dalla foga di segnare subito... concentrati, attenti in difesa e pronti a colpire al primo errore degli etnei...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da Nube di Tempesta »

La partita forse è la più dura della stagione. La squadra con l'organico più forte del campionato, che nella partita secca ti può anche riempire di gol, che viene qui bisognosa di punti perché per via della penalizzazione ha una classifica persino preoccupante (non distano molto dai playout). Servirà veramente un'impresa.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Il Catania per arrivare a 60 punti, quota stimata play-off, deve vincerle tutte tranne 3 pareggi (o 2 sconfitte). Se non è matematica deterministica lo è certamente come statistica, tenendo anche presente che ad oggi, sul campo, ha preso meno punti di noi.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13534
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 293 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da Brigata rossoblu »

Russotto fuori 2 mesi per infortunio
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1082
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da PAOLETTO17 »

Il Catania ai play-off non ci pensa proprio... Stanno costruendo la squadra per arrivare primi l'anno prossimo. Ora gli interessa una salvezza tranquilla, che raggiungeranno facilmente con 3-4 giornate d'anticipo. Quanto a stimoli e concentrazione è una delle partite più facili di tutto il girone di ritorno... Ciò non vuol dire che non siano una squadra molto forte e che per vincere bisognerà giocare al 1000%1000
Avatar utente
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 867
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 18:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da provinciared&blue »

Immagine

Sì vede?
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da terrone »

Cu sta nivicata a Cusenza è proprio tiampu i lupi. Cuminciamu a ni procurà vernice per i linee e palluni russi.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

E rispondo agli amici Speroni e embedded. Il punto è che non credo che la soglia play off siano i 60 punti di cui parlate. A mio giudizio, tale soglia sarà a 57 punti, forse 58. Ciò perché la deadline play out si è innalzata, di poco ma si è innalzata. In parole povere, la lotta per non retrocedere sarà più feroce del solito, chi sta giù venderà cara la pelle, e, di conseguenza, le squadre lanciate nella volata finale racimoleranno qualche punto in meno. Semplice. I "clamorosi", per certi versi, pareggi delle big dell'ultima giornata, stanno a confermare questa mia previsione. E se all'andata abbiamo capitalizzato 30 punti, nel girone di ritorno, 27 possono dirsi alla nostra portata. Ecco perchè bisogna insistere, BISOGNA CREDERCI. Venendo ai siciliani, il catanya, con 12 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte, sarebbe dentro, con 57 punti. Certo, un ruolino di marcia da vera schiacciasassi, ma ad oggi non è certo la matematica a sbarrarle la strada, e un'affermazione di opposto tenore, sarebbe destituita da qualsivoglia fondamento. Dunque, sul catanya non pendono ancora sentenze "capitali", motivo per cui OCCHIO a loro.........Ragionando, invece, in termini probabilistici, è comunque molto più facile che i calciatori etnei, forse oggetto di esagerate pressioni della piazza e non solo, decidano di scaricare pancaro, sposando un sentimento che, non da ora, serpeggia velenoso tra la loro tifoseria.............
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9753
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 349 volte
Sei stato  ringraziato: 704 volte

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da Ferro da Milano »

provinciared&blue ha scritto:Immagine

Sì vede?
:shock:

Ma per sabato lo riescono ad utilizzare?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Cromoso', rimani solo tu a considerare il Catania in lotta per i play-off? Viat'attia. =@
Peccato che non abbiamo scommesso quando te le proposi un paio di mesi fa.... :(
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da frank ock »

provinciared&blue ha scritto:Immagine

Sì vede?
Pur di non rinviare le partite, spaleremmo noi.
Quanto al pallone, ci pensa Doctor Hannibal a portare u Super Santos.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da cosenza83 »

Credo che salvo miracoli il catania è già con la testa al prossimo campionato, i play-off si sonna..
Questo non significa che verrà qui a passare il tempo, anzi come giustamante qualcuno o più di uno ha fatto notare verranno per far punti ed allontanarsi dalla zona play-out. Starà a noi fare una partita da squadra solida in difesa (la nostra arma migliore ) ed essere cinici nelle pal** gol che avremmo, perchè sarà quasi dificile averne tante..
Cridimucci ed aiutamuli dagli spalti :good: :flag:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:Cromoso', rimani solo tu a considerare il Catania in lotta per i play-off? Viat'attia. =@
Peccato che non abbiamo scommesso quando te le proposi un paio di mesi fa.... :(
Ooooooooooooooo, finalmente rileggo l'embedded che conoscevo, caustico e terribilmente provocatore(in senso buono, non fraintendermi). E dire che stavo iniziando a preoccuparmi seriamente :D .Considero il ct in lotta per i play off, specificando che per la matematica lo è ancora e che dunque possono venire al san vito-marulla a fare la partita della vita, credendoci fino in fondo. "Il Catania è fuori dalla lotta play off, NON C'E' ALCUNDUBBIO",beh, queste non sono parole fuoriuscite dalla mia tastiera.............................
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

cromosoma21 ha scritto:
embedded ha scritto:Cromoso', rimani solo tu a considerare il Catania in lotta per i play-off? Viat'attia. =@
Peccato che non abbiamo scommesso quando te le proposi un paio di mesi fa.... :(
Ooooooooooooooo, finalmente rileggo l'embedded che conoscevo, caustico e terribilmente provocatore(in senso buono, non fraintendermi). E dire che stavo iniziando a preoccuparmi seriamente :D .Considero il ct in lotta per i play off, specificando che per la matematica lo è ancora e che dunque possono venire al san vito-marulla a fare la partita della vita, credendoci fino in fondo. "Il Catania è fuori dalla lotta play off, NON C'E' ALCUNDUBBIO",beh, queste non sono parole fuoriuscite dalla mia tastiera.............................
Io ho sempre scritto qui che il Catania non avrebbe avuto alcuna seria speranza di promozione quest'anno ed i fatti mi hanno dato ragione, se a metà campionato stiamo a vedere se e quali teoriche possibilità abbiano di inserirsi nella lotta play-off significa solo una cosa: possibilità non ne hanno.
Che poi ancora giochino qualche partita seriamente per mettere qualche punto tra sè e le pericolanti, questo è ben possibile (salvo il fatto che non cerchino di pulizzarsi Pancaro) e per questo non vanno considerati con sufficienza ma come una squadra che ha fatto quasi, sottolineo quasi, gli stessi punti che abbiamo fatto noi, quindi una squadra forte e da rispettare.
Per esempio Russotto è infortunato (sinnò i vidìa i shcaffi...)) e giocherà l'eterno incompiuto onanista di Calderini, uno che se avesse avuto la testa di un Arrighini oggi giocherebbe in serie B a salire, facciamo in modo che per lui quella di sabato non diventi una partita per farsi rimpiangere e giochiamo la nostra solita partita, vincerà il migliore.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catanya: formazioni e considerazioni

Messaggio da Doctor Hannibal »

Brigata rossoblu ha scritto:Russotto fuori 2 mesi per infortunio
questa è un'ottima notizia, russotto è nu M E R * *!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!