paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

cromosoma21 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Mentre le prime 4 della classe se le daranno di santa ragione (foggia-messina e casertana-Benevento) noi possiamo approfittarne per fare un balzo non indifferente in classifica, balzo che potrebbe costituire il vero crocevia del nostro campionato. Ma c'è un però......Però bisogna fare attenzione alla paganese, che sulla carta ci è inferiore e di molto, ma poi come abbiamo imparato da tempo, è solo e solamente il terreno di giuoco a decretare il più forte. Dunque MASSIMA ATTENZIONE, anche perché, gli azzurrostellati annoverano tra le loro fila qualche elemento niente affatto male, inclusa una nostra vecchi conoscenza, che risponde al nome di caccavallo.....Spero che, come di consueto, roselli studi bene il match, preparando qualche mossa a sorpresa, come ha fatto con il matera.....Trabocchetto,facile intuirlo, che peraltro staranno ordendo anche loro..........
bella considerazione cromo, ma toglimi una curiosità, quale mossa a sorpresa ha preparato roselli contro il matera? a chi ti riferisci? giusto per curiosità :D
Ueeeeeeeeeeeee , bruziomaurì, saluti a vussurìa! La mossa a sorpresa è stata quella di non utilizzare il tridente che tutti,incluso lo scrivente, si aspettavano a pochi minuti dalla fine, ma di mettere vutov al posto di raimondi (e non di criaco o statella).Per questa, che ai più è sembrata una mossa pavida, zio fester, per usare il simpatico nomignolo coniato da te, si è beccato più di una bordata di fischi(come per la prima sostituzione di la mantia per arrighini). Ma con i fatti, e non a pu-----e, ha infilato il presuntuoso matera, dimostrando , tra l'altro, di possedere natiche non indifferenti.............
grande cromo, effettivamente con quella mossa ha sorpreso tanti. personalmente avrei fatto anch'io così visto il centrocampo nutrito del matera. ma la sorpresa più grande è non aver puntato fin dall'inizio su vutov, pensavo fosse la sua partita, ecco. inoltre, penso che i fischi al momento della sostituzione arrighini/la mantia fossero dovuti al fatto (secondo me) che tutti sapevamo delle cattive condizioni di la mantia (hanno addirittura chiamato il procuratore per chiederli di poterlo schierare cmq) e che in molti si aspettavano vutov, magari al posto di raimondi. poi, che a tre minuti dalla fine vutov è skizzato via sulla fascia come na freccia lanciando la mantia (menomale che è pachidermico...) che lo seguiva sul binario opposto ed abbiamo vinto la partita è stata una grande cosa per noi, ma certamente non una mossa vincente di roselli.

p.s.: off topic, a proposito di ueeeeeeeeee, non lo conosco personalmente ma ne sento la mancanza sul forum, nube?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Mentre le prime 4 della classe se le daranno di santa ragione (foggia-messina e casertana-Benevento) noi possiamo approfittarne per fare un balzo non indifferente in classifica, balzo che potrebbe costituire il vero crocevia del nostro campionato. Ma c'è un però......Però bisogna fare attenzione alla paganese, che sulla carta ci è inferiore e di molto, ma poi come abbiamo imparato da tempo, è solo e solamente il terreno di giuoco a decretare il più forte. Dunque MASSIMA ATTENZIONE, anche perché, gli azzurrostellati annoverano tra le loro fila qualche elemento niente affatto male, inclusa una nostra vecchi conoscenza, che risponde al nome di caccavallo.....Spero che, come di consueto, roselli studi bene il match, preparando qualche mossa a sorpresa, come ha fatto con il matera.....Trabocchetto,facile intuirlo, che peraltro staranno ordendo anche loro..........
bella considerazione cromo, ma toglimi una curiosità, quale mossa a sorpresa ha preparato roselli contro il matera? a chi ti riferisci? giusto per curiosità :D
Ueeeeeeeeeeeee , bruziomaurì, saluti a vussurìa! La mossa a sorpresa è stata quella di non utilizzare il tridente che tutti,incluso lo scrivente, si aspettavano a pochi minuti dalla fine, ma di mettere vutov al posto di raimondi (e non di criaco o statella).Per questa, che ai più è sembrata una mossa pavida, zio fester, per usare il simpatico nomignolo coniato da te, si è beccato più di una bordata di fischi(come per la prima sostituzione di la mantia per arrighini). Ma con i fatti, e non a pu-----e, ha infilato il presuntuoso matera, dimostrando , tra l'altro, di possedere natiche non indifferenti.............
grande cromo, effettivamente con quella mossa ha sorpreso tanti. personalmente avrei fatto anch'io così visto il centrocampo nutrito del matera. ma la sorpresa più grande è non aver puntato fin dall'inizio su vutov, pensavo fosse la sua partita, ecco. inoltre, penso che i fischi al momento della sostituzione arrighini/la mantia fossero dovuti al fatto (secondo me) che tutti sapevamo delle cattive condizioni di la mantia (hanno addirittura chiamato il procuratore per chiederli di poterlo schierare cmq) e che in molti si aspettavano vutov, magari al posto di raimondi. poi, che a tre minuti dalla fine vutov è skizzato via sulla fascia come na freccia lanciando la mantia (menomale che è pachidermico...) che lo seguiva sul binario opposto ed abbiamo vinto la partita è stata una grande cosa per noi, ma certamente non una mossa vincente di roselli.

p.s.: off topic, a proposito di ueeeeeeeeee, non lo conosco personalmente ma ne sento la mancanza sul forum, nube?
Dici ca' è jutu a Mendicino a circa' u tesoro i Alarico! Scherzi a parte non saprei risponderti :no:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Permesso?
La mossa vincente di Roselli è stata quella di non cambiare l'assetto della squadra che stava concedendo poco ma, aspettandosi il forcing finale del Matera mettere due attaccanti validi e freschi al posto degli altri due ormai stanchi, puntando proprio sulle diverse condizioni fisiche per vincere la partita in ripartenza.
Se avesse voluto difendersi avrebbe fatto altre sostituzioni così come se avesse voluto cambiare assetto tattico per sbilanciarsi di più.
Ha provato a incere la partita cercando anche di non rischiare maggiormente di perderla.
Per me, chapeau, e il fatto, indubbio, che gli sia andata bene (nulla è matematico nel calcio) non lede i suoi meriti. Che poi il pubblico volesse un'altra mossa e lui sia andato per la sua strada mi conferma l'idea che quando si riflette spesso non si fa quello che l'istinto, o il senso comune, comanderebbe.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Prego, ci mancherebbe embe', accomodati pure......Sostanzialmente una visione non dissimile o comunque compatibile con la mia. ..........
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

giusto per..un allenatore offensivo,avrebbe tolto corsi che era spompato,fatto entrare vutov,indietreggiato criaco o avrebbe inserito guerriera,avrebbe tenuto arrighini,messo la mantia e pure vutov
erano tutti in avanti,compreso polpaccio e dietro loro restavano in due..al primo contropiede si pisciavano.
matera,squadra sopravvalutatissima che sembra una buona squadra solo perchè fa girare palla a centrocampo.
è ultima mica per niente.
ci vincono tutti,picchì nua l'ami fa jocà e farli sembrare il real?!?
merito a vutov e lamantia per la grande azione in corsa..ma la vittoria l'hanno voluta loro,se fosse per roselli stavamo al 95' ancora col lancio lungo di arrigoni...
A PARTE QUESTA PARENTESI
la paganese credo sia poco piu' temibile del matera..specie perchè giocano in casa (hanno il sintetico?!?) e giocano sulle ali dell'entusiamo che,secondo me,nel calcio è molto piu' importante dei nomi e degli schemi (vedi l'entusiamo nostro lo scorso anno,trasmesso da sir. gianluca de angelis,the falco)
quindi stare accorti si..ma spero di non vedere la solita partita lenta con lanci lunghi sperando che qualcuno la piglia..
perchè arrighini è tornato in palla..ha na voglia matta di segnare..gli ho visto fare scatti interessanti...si jetta..ha fiuto del gol e un signor piede...........bisogna dargli la palla sui piedi.
alla fine in attacco al momento chini joca joca..abbiamo ottimi calciatori..ma gli và passata la palla per farli tirare.
detto ciò..mi piacerebbe una staffetta raimondi-vutov nel ruolo di trequartista/esterno alto e farei anche rifiatare corsi e butterei guerriera a partita in corso.
la terza sostituzione meglio stiparsela...............come insegna peneaut head :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

DarkGOD ha scritto:giusto per..un allenatore offensivo,avrebbe tolto corsi che era spompato,fatto entrare vutov,indietreggiato criaco o avrebbe inserito guerriera,avrebbe tenuto arrighini,messo la mantia e pure vutov
erano tutti in avanti,compreso polpaccio e dietro loro restavano in due..al primo contropiede si pisciavano.
matera,squadra sopravvalutatissima che sembra una buona squadra solo perchè fa girare palla a centrocampo.
è ultima mica per niente.
ci vincono tutti,picchì nua l'ami fa jocà e farli sembrare il real?!?
merito a vutov e lamantia per la grande azione in corsa..ma la vittoria l'hanno voluta loro,se fosse per roselli stavamo al 95' ancora col lancio lungo di arrigoni...
A PARTE QUESTA PARENTESI
la paganese credo sia poco piu' temibile del matera..specie perchè giocano in casa (hanno il sintetico?!?) e giocano sulle ali dell'entusiamo che,secondo me,nel calcio è molto piu' importante dei nomi e degli schemi (vedi l'entusiamo nostro lo scorso anno,trasmesso da sir. gianluca de angelis,the falco)
quindi stare accorti si..ma spero di non vedere la solita partita lenta con lanci lunghi sperando che qualcuno la piglia..
perchè arrighini è tornato in palla..ha na voglia matta di segnare..gli ho visto fare scatti interessanti...si jetta..ha fiuto del gol e un signor piede...........bisogna dargli la palla sui piedi.
alla fine in attacco al momento chini joca joca..abbiamo ottimi calciatori..ma gli và passata la palla per farli tirare.
detto ciò..mi piacerebbe una staffetta raimondi-vutov nel ruolo di trequartista/esterno alto e farei anche rifiatare corsi e butterei guerriera a partita in corso.
la terza sostituzione meglio stiparsela...............come insegna peneaut head :sord
Ognuno può avere le sue opinioni, certo, la mia è che togliere Corsi che stava giocando ancora molto bene in fase difensiva (dove lo hai visto che era spompato?), per mettere al suo posto un esterno adattato, sarebbe stato un suicidio annunciato.
L'altra mia opione è che il Matera è una squadra che può ancora puntare ai play-off, Padalino deve recuparere i casini combinati da Dionigi e quindi sta esasperando il suo credo offensivo, questo gli è costato già le sconfitte contro Messina e Cosenza, a Messina ha veramente dominato la partita persa su rigore (preso in contropiede...) quasi al 90°, anche con il Benevento, da molti considerata una delle favorite, avrebbe ampiamente meritato di vincere, il loro problema è che l'attacco non è ai livelli dello scorso anno quando Letizia, e poi Carretta, facevano sfracelli, non hanno probabilmente azzeccato l'acquisto del centravanti, Regolanti sembrava più che una promessa ma quest'anno non ne sta azzeccando una, non è detto però che rimanga una delusione.
Se Paladino rinunca all'ambizione di recuperare subito il gap sono certo che il Matera farà un ottimo campionato, se viceversa non trarrà giovamente dalle lezioni ricevute anche a lui Colummella non farà mangiare il panettone.
Tutto questo per dirti che un allenatore offensivo, come Paladino, ha visto vincere proprio perchè ha provato a vincere lui in tutti i modi (queli che piacciono a te) e se la sua squadra, con tanto gioco, ha costruito meno pal** gol nitide del Cosenza, è perchè davanti a lui aveva un allenatore che se ne fotte di termini come 'offensivo' o 'difensivo' è ha cercato di vincere la partite in modo intelligente considerando l'avversario che aveva di fronte, i teoremi nel calcio non si dimostrano, l'unica dimostrazione è vedere al 90° chi ha segnato più gol dell'altro e il Cosenza lo ha fatto contro due avversari, Casertana e Matera che, attualmente, hanno più frecce nel loro arco di quante ne abbiamo noi.
Anch'io vorrei vincere a Pagani ed avrei voluto vincere a Catanzaro e Castellamare ma poichè so che non esiste nemmeno nel migliore dei sogni che si possa vincere tutte le volte che si vuole, guardo la classifica, vedo dove stiamo e contro chi abbiamo vinto ed evito prese di posizione fatte così, per dare un po' di fiato alle trombe, e chiedo a Roselli semmai di continuare a far crescere la squadra.
Dulcis in fundo, il Cosenza ormai gioca preferibilmente palla a terra tranne che sui rilanci del portiere (che non poche volte però cede la palla ad un compagno vicino) e quando evidentemente gli avversari hanno guadagnato troppi metri, dove comunque cerca di innescare le verticalizzazione sulle seconde pal**, eppure continuo a leggere di lanci lunghi, di uomo palo e facezie simili, dico però e te ed agli altri che lo fanno, di continuare con questo mantra, evidentemente porta bene e non va interrotto. :D
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

io farei

perina

corsi
tedeschi
blondett
pinna

criaco
fiordilino
arrigoni
statella

vutov
la mantia


negli ultimi 30' minuti arrighini

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13534
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 293 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Brigata rossoblu »

Farà circa questa...

Perina
Corsi
Blondett
Tedeschi
Pinna
Criaco
Fiordilino
Arrigoni
Statella
La Mantia
Arrighini

Nel secondo tempo dentro idolo locale Vutov
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da felipao »

Spero che arrivi questa benedetta vittoria in trasferta in modo da dare un taglio diverso al nostro campionato perché, non c'è nulla da fare, le vittorie corsare fanno la differenza tra un campionato tranquillo-salvezza-anonimo ed uno frizzante con chances di raggiungere i play off.
Oggi cade un anno di gestione Roselli per un totale di 11 vittorie, 17 pareggi ed 8 sconfitte. I numeri non mentono mai....intelligenti pauca.
In Calabria solo lupi
:flag:
Pulsar_rossoblu
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 14:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Pulsar_rossoblu »

Secondo alcuni utenti le nostre avversarie su tutte bande. Era na banda u Martina, era na banda l'Akragas, era na banda u Matera e adesso pure la Paganese. Solo il Cosenza è uno squadrone stile Real Madrid. Inizio a pensare ca a Cusenza ci sù parecchi vavusi, vabbè ca mò è periodo. Restate umili e sappiate che in Lega Pro non ci sono avversari facili da battere. Tutte le partite sono difficili e in ogni giornata c'è sempre qualche sorpresa.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9754
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 349 volte
Sei stato  ringraziato: 704 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Ferro da Milano »

A tutti piacerebbe gioco spumeggiante e spettacolare e a tutti, soprattutto, piace vincere. Ora, non che le cose siano inversamente proporzionali e non possano coesistere. Qui mi sembra, leggendo diversi commenti, che se si cerca la vittoria si va incontro alla sconfitta, se invece si applica una tattica accorta, dai e dai, sfiancando l'avversario si può provare a vincerla. Io credo che la verità stia nel mezzo, nel senso che Roselli è vero che non pratica un calcio champagne ma è altrettanto vero che ancora non ha trovato la quadratura del cerchio nè soprattutto una forma accettabile dei suoi uomini, per cui sta facendo di necessità virtù. E sta facendo bene, la classifica gli dà ragione. L'unica cosa che davvero non riesco a capire sia sul piano tecnico che su quello della gestione delle risorse (la rosa è corta!) è il mancato utilizzo, in diverse partite, del terzo cambio: ma perché?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da felipao »

Ferro da Milano ha scritto:A tutti piacerebbe gioco spumeggiante e spettacolare e a tutti, soprattutto, piace vincere. Ora, non che le cose siano inversamente proporzionali e non possano coesistere. Qui mi sembra, leggendo diversi commenti, che se si cerca la vittoria si va incontro alla sconfitta, se invece si applica una tattica accorta, dai e dai, sfiancando l'avversario si può provare a vincerla. Io credo che la verità stia nel mezzo, nel senso che Roselli è vero che non pratica un calcio champagne ma è altrettanto vero che ancora non ha trovato la quadratura del cerchio nè soprattutto una forma accettabile dei suoi uomini, per cui sta facendo di necessità virtù. E sta facendo bene, la classifica gli dà ragione. L'unica cosa che davvero non riesco a capire sia sul piano tecnico che su quello della gestione delle risorse (la rosa è corta!) è il mancato utilizzo, in diverse partite, del terzo cambio: ma perché?
Non possono porsi domande del genere. Si chiama lesa maestá. E tu diventi automaticamente nu tiraturu
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Nube di Tempesta »

Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9754
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 349 volte
Sei stato  ringraziato: 704 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Ferro da Milano »

felipao ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:A tutti piacerebbe gioco spumeggiante e spettacolare e a tutti, soprattutto, piace vincere. Ora, non che le cose siano inversamente proporzionali e non possano coesistere. Qui mi sembra, leggendo diversi commenti, che se si cerca la vittoria si va incontro alla sconfitta, se invece si applica una tattica accorta, dai e dai, sfiancando l'avversario si può provare a vincerla. Io credo che la verità stia nel mezzo, nel senso che Roselli è vero che non pratica un calcio champagne ma è altrettanto vero che ancora non ha trovato la quadratura del cerchio nè soprattutto una forma accettabile dei suoi uomini, per cui sta facendo di necessità virtù. E sta facendo bene, la classifica gli dà ragione. L'unica cosa che davvero non riesco a capire sia sul piano tecnico che su quello della gestione delle risorse (la rosa è corta!) è il mancato utilizzo, in diverse partite, del terzo cambio: ma perché?
Non possono porsi domande del genere. Si chiama lesa maestá. E tu diventi automaticamente nu tiraturu
Dici? Allora ritiro immediatamente il quesito! :D
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

Nube di Tempesta ha scritto:Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.
ah, bongionno, allura ci si? :D
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: