Juve Stabia-COSENZA 1-1

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:No, no , non fraintendermi embedded, io ho solo detto che avrei puntato su un giovane, se fosse dipeso da me. La scelta di meluso è stata legittima e anche ragionata e comprensibile, a priori, tanto da essere stata avallata praticamente da tutti, ma si è trattato comunque di una scelta non priva di rischi, una vera scommessa insomma. Ed è quindi giusto che meluso se ne assuma la responsabilità, qualora non vada a buon fine. Non ho detto che meluso deve rispondere perché non ha preso un giovane( che avrei preso io) ma solo della sua , più che legittima, ma altrettanto rischiosa, scelta. Che poi, se vogliamo, tanto rischiosa non è, visto che l'attaccante se continua così potrà essere rispedito al mittente con tanti saluti.......
Prendere un altro under al posto di Arrighini, che in lega pro i suoi gol li ha sempre fatti, sarebbe stata una scelta meno rischiosa? Non capisco, non ti fraintendo ma non ti capisco eccetto che su una cosa: il ds si prende sempre le sue responsabilità, qualunque scelta faccia.
Ok, i tuoi dubbi sono legittimi ora ti spiego. Scegliere un giovane valido, semisconosciuto e non ancora "esploso", non avrebbe ingenerato aspettative nella piazza, nessuna particolare pressione psicologica da dover reggere. In più un ragazzo di belle speranze, non dovendo dimostrare nulla a nessuno, avrebbe avuto la mente sgombra e il giusto entusiasmo. In caso di flop, amen, morto un papa se ne fa un altro e nessuno avrebbe fiatato. Un momento, ascolta, non voglio dire che la scelta non avrebbe comportato rischi. Solo che li reputo inferiori alla scelta viceversa operata dal nostro Ds. Posso sbagliarmi, è chiaro, ma prendere un arrighini, già "sazio" per ben due stagioni di seguito col pontedera e successivamente in fase down in piazze importanti, per poi esporlo alle pressioni di una tifoseria esigente come la nostra creando un'aspettativa su di lui, e per giunta con le pesanti sollecitazioni da reggere di ben due società(la nostra e l'avellino) società che ti stanno col fiato sul collo in attesa che ti sblocchi perché ci sono in ballo i loro interessi economici e sportivi, beh , questo ingenera un duro carico mentale, in grado di bloccare chiunque non abbia le spalle tanto larghe da reggere un simile stress. E questo si che è un bel rischio. Non penso affatto che arrighini, che di anni ne ha 25, da purosangue sia improvvisamente diventato, come per effetto di un maligno sortilegio, un ronzino. Penso solo stia pagando lo scotto della summenzionata situazione. Stop. Ecco perché ho reputato la sceta di meluso più rischiosa. Ma c'è un proverbio che dice "chi non risica non rosica", a significare che probabilmente il nostro ds è stato spinto verso questa soluzione, perché la più conveniente sul piano economico. Illazioni le mie, sia ben chiaro..............e nulla di scandaloso, per carità. Ma ti può andare bene o ti può andare male. E questo lo vedremo prossimamente. Su questi schermi..........


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da frank ock »

Trovare uno sconosciuto goleador, in un calcio italiano, povero di talenti sarebbe stato una mission impossible.Meluso ha fatto bene, sulla carta , a puntare senza tanti soldi su un attaccante di nome abbastanza giovane coma Arrighini
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da raffadani »

Risultati ci vogliono questi....ma se gli attaccanti non segnano difficilmente potranno arrivare.ricordo lo scorso anno che mosciaro dopo 7giornate che non segnava fu messo alla gogna mediatica per un calciatore non adatto alla categoria anche da me compreso......io personalmente su arrighini mi sono fatto l'idea di un attaccante da pontedera......Raimondi ancora lo voglio testare...la mantia poco cinico sotto porta
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da cromosoma21 »

Mission impossibile? Diciamo difficile, ma questo è un altro discorso. Meluso ha fatto bene? Non lo metto in dubbio, ma diversamente deve assumersene la responsabilità. Io avrei fatto un'altra scelta, senza creare aspettative, ma questo conta davvero poco, per non dire nulla. ......
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da embedded »

Arrighini è stato preso non per creare aspettative ma perché con lui si pensava, e si pensa ancora, di avere un attaccante da doppia cifra. Mosciaro, visto che è stato citato, non solo non segnava ma pretendeva considerazione e si allenava male, Arrighini si comporta da professionista e sicuramente supererà questo momento visto che pur non fornendo ancora buone prestazioni sta dando l'impressione di avere quasi recuperato la forma fisica. Le aspettative comunque una piazza come Cosenza le deve creare e deve pretendere dai suoi giocatori sempre il massimo.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da DarkGOD »

l'idea di meluso arrighini-giovane (vutov) era di tutto rispetto..coppia varia ed esplosiva
ma se poi i giovani roselli un li fa jocà..putimu parrà fino all'anno prossimo..
lamantia è il nuovo cori,insostituibile,tranne infortunio
il resto,fanno a turno.
quindi giocando così e senza mai osare giocatori piu' offensivi assieme dal 1' (raimondi-vutov?utopia,piuttosto ci minta corsi in attacco,per fare equilibrio) SI,in teoria ci siamo indeboliti
poi se arrighini si minta a signà con una media di 0,5 gol ogni 40 minuti...buanu i manu :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto:Mission impossibile? Diciamo difficile, ma questo è un altro discorso. Meluso ha fatto bene? Non lo metto in dubbio, ma diversamente deve assumersene la responsabilità. Io avrei fatto un'altra scelta, senza creare aspettative, ma questo conta davvero poco, per non dire nulla. ......
E' chiaro che in caso di flop le responsabilita' sono di Meluso. Ma l' idea di avere un attaccante da 20 gol che potesse tramutare i tanti pareggi, ricordati da Speroni, in vittorie era la piu' ovvia da fare.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da Oberdan_80 »

Resto dell'idea che ad oggi le colpe siano da dividersi tra Arrighini e il modo di far giocare la squadra di Roselli, a sprazzi a Castellammare con il centrocampo alto ad accompagnare la manovra offensiva l'ho visto trovarsi a suo agio, peccato che la manovra palla a terra è stata discontinua e anche lui c'ha messo del suo creandosi ma anche fumandosi un'occasione colossale
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
provinciared&blue
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 867
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 18:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da provinciared&blue »

A parte che secondo me arrighini si sbloccherà, il fatto di addossare colpe a meluso mi sembra eccessivo. Col budget stanziato, ha ottenuto e costruito una rosa discreta. Poi siamo chiari; se vuoi un attaccante da 20 gol le cose sono due: o ti va di cul*/bravura e becchi il giovane che proprio in quell'anno fa brutto o sborsi soldini che noi, per un solo calciatore non possiamo permetterci. Mi viene in mente l'evacuo di qualche anno fa ( ora forse è vecchiotto). Quindi la mia domanda è un' altra: se il parco attaccanti è discreto per la categoria, come mai non si esprimono al meglio gli attaccanti? Sarà forse che abbiamo il trap dei poveri in panca o è solo un momento e una questione di amalgama? Perché, se vogliamo fare dei paragoni, non penso abbiamo attaccanti meno forti di Messina, akragas e Andria....o no?
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da cromosoma21 »

frank ock ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Mission impossibile? Diciamo difficile, ma questo è un altro discorso. Meluso ha fatto bene? Non lo metto in dubbio, ma diversamente deve assumersene la responsabilità. Io avrei fatto un'altra scelta, senza creare aspettative, ma questo conta davvero poco, per non dire nulla. ......
E' chiaro che in caso di flop le responsabilita' sono di Meluso. Ma l' idea di avere un attaccante da 20 gol che potesse tramutare i tanti pareggi, ricordati da Speroni, in vittorie era la piu' ovvia da fare.
E no, frank ! Arrighini proveniva da una pessima stagione tra avellino e pisa....Certo l'idea era la più ovvia, ma solo per il portafogli.............perché per avere la " certezza " di segnare a raffica avresti preso un eusepi, un bocalon o tutt'al più un di carmine.......................
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da DarkGOD »

ma il problema non è arrighini..non farà 30 gol..ma i suoi 10 li farà,sono sicuro..
il problema è che gli attaccanti li hai ma non li fai giocare,non li fai esprimere
NON TIRI IN PORTA
avoglia ca vattimu
se non tiri non segni...e infatti ha signatu n'esterno (che si è accentrato) perchè roselli gli attaccanti li fa stare statici
come devono segnare sti poveracci?
arrighini ieri ha fatto gesto ad arrigoni DAMMELA BASSA...e tena ragiune
cazz'i lanci lunghi di fifa 98 anni finì.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da embedded »

C'è poco da girare attorno cromoso', con il budget a sua disposizione Meluso ai nomi da te citati non ci arrivava certo e per arrivare ad Arrighini ha dovuto faticare con Guarascio, ha fatto una mezza finta con Bocalon forse solo per depistare sul suo vero obiettivo.
In ogni caso se provi a chiedere ai pisani se Arrighini abbia davvero deluso ti risponderanno che ha segnato poco ma ha giocato spesso più che bene pur dovendo fare reparto con un tipino come Arma che non è che sia un compagno ideale per uno come lui, lo stesso Favarin, attuale allenatore del Pisa, lo aveva fortemente richiesto.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da embedded »

DarkGOD ha scritto:ma il problema non è arrighini..non farà 30 gol..ma i suoi 10 li farà,sono sicuro..
il problema è che gli attaccanti li hai ma non li fai giocare,non li fai esprimere
NON TIRI IN PORTA
avoglia ca vattimu
se non tiri non segni...e infatti ha signatu n'esterno (che si è accentrato) perchè roselli gli attaccanti li fa stare statici
come devono segnare sti poveracci?
arrighini ieri ha fatto gesto ad arrigoni DAMMELA BASSA...e tena ragiune
cazz'i lanci lunghi di fifa 98 anni finì.
No Dark, che i nostri attaccanti giocano statici è una cosa che non sta in cielo nè in terra, ieri si sono mossi come dannati, ma avevano 5 difensori in linea, non era facile, ma quando gli spazi si aprivano loro ci provavano, rivediti il gol e dimmi se stavano fermi.... i problemi sono altri.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da vurpilu »

ma quale flop che siamo a tre punti dalla vetta, domenica giochiamo contro l'ultima in classifica e poi siamo in trasferta a Rieti in casa di una formazione abbordabile ? ricordo che gli attaccanti hanno già siglato 3 goal.
Io continuo a non condividere le eccessive critiche che leggo (pur legittime e rispettabili): il Cosenza sta facendo benino e ha ampi margini di miglioramento già col rientro del capitano caccetta. cerchiamo di avere pazienza (soprattutto con Arrighini) e sono certo che diremo la nostra quest'anno.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Juve Stabia-COSENZA 1-1

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:C'è poco da girare attorno cromoso', con il budget a sua disposizione Meluso ai nomi da te citati non ci arrivava certo e per arrivare ad Arrighini ha dovuto faticare con Guarascio, ha fatto una mezza finta con Bocalon forse solo per depistare sul suo vero obiettivo.
In ogni caso se provi a chiedere ai pisani se Arrighini abbia davvero deluso ti risponderanno che ha segnato poco ma ha giocato spesso più che bene pur dovendo fare reparto con un tipino come Arma che non è che sia un compagno ideale per uno come lui, lo stesso Favarin, attuale allenatore del Pisa, lo aveva fortemente richiesto.
Dici cose giuste embè. Ma lo stesso arrighini a me non dispiace, anzi ha delle movenze interessanti, il giocatore c'è e questo non si discute. Deve venire fuori mentalmente, bisogna applicarsi sulla testa del ragazzo stimolandolo ad uscire da questo blocco inconscio, quasi una fascinazione.......Roselli è bravo quando lavora sulla materia grigia dei suoi sottoposti, deve cavar via dalla testa del giovane ogni sorta di nequizia mentale e ce la può fare. Non è ancora il caso di ricorrere alle arti magiche, per quelle c'è sempre tempo...................In realtà questo lavoro psicologico il mister dovrebbe farlo su tutti gli attaccanti, TUTTI hanno maldestramente ciccato ghiotte opportunità e questo non può più ripetersi. C'è ancora tanto da fare sul reparto avanzato..............