Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

2,5 punte (con trequartista tecnico dietro)
12
32%
3 punte mobili e veloci(con ariete centrale con testa e piedi buoni)
14
38%
3+1 mezzepunte-esterni d'attacco (con ariete-boa centrale)
7
19%
2 punte statiche (boa + mezzapunta)
1
3%
1 punta (palla lunga per il palo)
3
8%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cirujeda »

bene, abba ha spiegato tutto quello che c'era da spiegare.
Aggiungo solo e soltanto che per fare tutto questo Meluso avrà un +20% di budget rispetto alla stagione appena conclusa: ovvero se ha avuto 700.000euro di tetto per gli ingaggi netti, adesso avrà 840/850.000 euro per farla.
Arcidiacono lo volete,
il portiere al posto di Ravaglia pure,
il secondo portiere piu sicuro serve eccome (in Europa League simu scoperti)
Tedeschi&Caccetta a qualsiasi prezzo,
il centrale di difesa pure (picchi Carrieri sulu un c'ha fà)
il nuovo terzino sx,
Il Bomber non da 12, non da 15 ma da 20 gol è indispensabile.
la seconda punta per dare il cambio al tandem Calderini (che ti chiederà il sangue per rimanere) e DeA idem.

TODO alla modifca cifra di 850.000 euro: chi minc* Lotito c'ha spisu 5 volte tanto ed è sagliutu
chi doppia minc* BN e LE c'hannu spisu 4 volte tanto e s'attaccano a ssa mazza.
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da felipao »

Io credo che l'unico dell'attacco che non deve assolutamente rimanere a Cosenza é Sacha cori. Ci vuole un attaccante che sappia che cosa é una porta. Poi dipende dal budget messo a disposizione da guarascio. Se sarà generoso meluso può anche provare a prendere un top player tipo bocalon; se sarà un po' meno generoso, meluso dovrà tirar fuori tutta la sua scienza per portare a Cosenza anche un giovane attaccante di qualche primavera di squadre di serie a che sia forte in prospettiva e che possa affermarsi tra i professionisti.
Dobbiamo fidarci di meluso e del suo fiuto.
Dopodiché, penso che Calderini andrà via e spero venga sostituto con arcidiacono che potrebbe accontentarsi di cifre più basse rispetto al suo valore effettivo solo per il fatto di tornare a Cosenza, città che non ha mai smesso di volergli bene. E biccio sarebbe cmq un top player.
Rimane da convincere de Angelis a rimanere con revisione al ribasso dell'ingaggio e con la prospettiva di non partire titolare.
Poi cesca come riserva del nuovo attaccante titolare va bene ma solo perché non possiamo rifare da capo tutto l'attacco con giocatori top anche perché devono essere ritoccati al rialzo gli ingaggi di molti da confermare e poi perché servono un altro centrocampista e due difensori se non anche un portiere.
Insomma, non é tanto facile costruire la nuova squadra con obiettivi maggiori della salvezza senza poter spendere almeno due milioni di euro...é un bel rebus e servirà tutta l'abilità di meluso....deve riuscire a portare secondo me anche dei giovani forti dalle primavere dei top club italiani....
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cirujeda »

@felipao, ci siamo!
i rinnovi di Tedeschi, Caccetta, Ciancio e il (re)ingaggio di Ravaglia saranno un piccolo salasso per Guarascio,
andranno infatti ad assorbire piu di metà del nuovo budget messo a disposizione di Meluso.
Il quale dovrà fare un mezzo miracolo per fare un attacco competitivo e per riuscirci dovrà giocoforza stravolgere il pacchetto avanzato negli uomini, confermandone uno solo (o due al max se DeA si accontenta, di un ruolo ed un ingaggio minore): a quel punto confermerà quello che piu sta bene a Roselli e contemporaneamente incida meno sul budget a sua disposizione.

Sull'opzione Primavera dei Top Clubs:
i migliori elementi vanno in A, qualcuno in B, il restante della famazza in LegaPro, a quel punto è meglio andare a prendere il 23/24enne che ha gia assagiato la categoria con alterni risultati.
B O I C o o p !
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da felipao »

Statella..............................Arcidiacono

..................Di Carmine......................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Rey86 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
Rey86 ha scritto: Verrà riconfermato cesca bene ok il mercato nn u fazzu iu, ma questo nn mi vieta di pensare che secondo me gli unici da confermare in avanti per un campionato di playoff o vicino ai playoff sono de angelis e calderini + l'acquisto di altri due attaccanti forti.
sì? e ti sì jocatu già tutt'u budget, pù ppi ffà i pali d'i porte usamu i zaini cum'a ri tìampi d'a scola.
allora c'è qualcosa che nn va, tra quello che dici tu nube e quello che dice guarascio; se guarascio ha dittu ca putna a migliorare quello che si è fatto vuol dire probabilmente che nn spenderà comu nu pazzo ma magari qualcosina in più può darsi che spenda senza però giustamente svenarsi.
che significa esattamente Cesca + Arcidiacono + centravanti titolare di categoria + De Angelis se si abbassa l'ingaggio diciamo alla metà + forse un giovane.
De Angelis così com'è + Calderini + Arcidiacono + centravanti titolare di categoria significa che ti sei già svenato e hai fatto solo l'attacco. E il resto della squadra?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cromosoma21 »

-- _ ARRIGONI

-- _CACCAVALLO _ARCIDIACONO


- _ MANCINO



- _TORTORI(CIOTOLA, CITRO)

- _BERETTA(CATURANO, CISSE')
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da marcello77 »

abba ha scritto:Che non sia questo l'atteggiamento che mi piace l'ho sempre detto, con Marcello 77 ci siamo "lamentati" anche dopo la vittoria con il Lecce perchè volevamo zemanlandia, quindi dal punto di vista stilistico condivido pienamente. Solo da quello stilistico, però, perché le statistiche, escludendo forse il Barcellona stellare di Messi e Guardiola, dicono esattamente il contrario di quello che piacerebbe a noi: per vincere non devi essere una macchina da guerra; basta un attacco proporzionato agli obiettivi (e il nostro attualmente non lo è), poi vince sempre o quasi sempre la squadra con la migliore difesa, non sempre (o quasi mai) quella con il migliore attacco.
Che poi, come ti dissi quel giorno, per salvarti va bene anche questo tipo di atteggiamento, ma se vogliamo puntare a qualcosa in più, bisognerà necessariamente essere più aggressivi e non sempre e solo aspettare l'avversario.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

Tutti discorsi condivisibili, io la penso come marcello77 bisogna essere più aggressivi e propostivi cercando di vincere anche fuori casa per cercare di provare ad andare ai playoff.
Come dice abba forse i gicoatori si sono adattati all'idea del mister e forse serviva questo per risollevarci i numeri e risutaltai in fondo danno ragione a roselli, ottima stagione quella appena conclusa con buon piazzamento in classificain campionato e la grandissima vittoria in coppa italia di lega pro; per piazzamento migliore l'anno prossimo a questo punto c'è da augurasi che roselli cambi atteggiamento nel gioco il mio unico dubbio è questo, speriamo roselli sappia fare anche altro dato che notizia fresca guarascio c'ha fattu nu biennale :sord , speriamo bene. Sul resto mi pare di capire che i sodli da mettere saranno gli stessi, visto che si parla che la conferma e l'arrivo di qualcuno porterebbe al "salasso guarascio" io dico che nn è così nel senso che se vuole guarscio determinati giocatori può prenderli che poi nn vuole è altro discorso; cmq se tutto riamane come dite anche a livello economico i cose su due o meluso fa nu miracolo anzi deve fare doppio miracolo pescando giocatori sconosciuti o a due nuccidre che ti fanno aumentare il livello tecnico della squadra e quindi che ti possono permettere di ambire ai playoff cosa nn impossibile ma nemmeno tanto semplice anzi molto difficile oppure si farà un campionato più o meno simile dove magari anzichè decimi si arriverà che ne so' ottavi o settimi, mi sta bene pure l'importante è nn farsi illusioni a stu puntu.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da felipao »

Io dico solo che é dalla partita col Como che ufficialmente guarascio afferma che si deve fare meglio di quest'anno (puntare al nono posto anziché arrivare decimi sarebbe na pigliata pi u cul*), ergo si deve puntare ai play off anche perché, così come più volte sottolineato da Roselli, meluso e lo stesso guarascio, la base c'é e si deve cercare di confermare il gruppo attuale e aggiungere a questo i tasselli giusti. Del resto anche quest'anno, durante la gestione Roselli, si é visto che questa squadra con un attaccante forte in primis può arrivare ai play off (non a caso meluso, su mia domanda a replay, ha risposto che il reparto che deve essere rinforzato per fare il salto di qualità é l'attacco).
In secondo luogo, se si punta ai play off (e mi pare scontato per i motivi di cui sopra) guarascio sa benissimo che deve mettere a disposizione di meluso più grana rispetto a quella messa a disposizione quest'anno.
Penso che lo farà, certo non si svenerà ma credo che arriverà a 800-900 mila euro. Rimarrà pure sotto il milione di euro per usufruire degli sconti sull'iscrizione al campionato....
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da DarkGOD »

guarascio dice che si deve fare meglio perchè FINALMENTE HA CAPITO che se ci sono i risultati il pubblico viene in massa e si fa cassa..
forse ha recepito per bene il messaggio con la partita contro il como (avere tutta quella gente e non potersi godere tutto l'incasso l'ha fatto ragionare parecchio secondo me) ed è per questo che sono fiducioso sulla prossima squadra..quindi con innesti toghi da inserire alla nostra squadra già con base buona..
ergo,rifare l'attacco (tenerne 2) puntellare qua e là (il che non vuol dire avere un solo titolare per ruolo sennò simu punto e da capo) ed essere piu' intelligenti nel marketing (pubblicità,prezzi,iniziative,riverniciare le sante gradinate della sud)
jamu ccu su tridente biccio-dicarmine-deangelis :flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Appunto.
E con 800-900mila euro ci fai una buona squadra, probabilmente da playoff, mantenendo l'ossatura di quest'anno e aggiungendo un attaccante da doppia cifra. Se però si pretende che all'attaccante da doppia cifra si aggiungano anche Arcidiacono, Calderini (rinnovo a tariffe Lecce), De Angelis (rinnovo allo stesso ingaggio se lui non vuole abbassarselo), ecc., per fare poi il resto della squadra (rinnovi ai vari Tedeschi, Caccetta, Ravaglia se il Parma fallisce, ecc., ovviamente a ingaggi maggiorati rispetto a quest'anno perché li vuole mezza serie B) il budget arriva a oltre un milione e mezzo.
Ovvero al salasso.

Uno degli attaccanti in rosa deve essere Cesca, veramente l'usato sicuro, giocatore utilissimo, che costa pochissimo e si fa la panchina senza problemi. Lui deve essere il PRIMO riconfermato. Tra Calderini e De Angelis ne terrei solo uno (forse De Angelis se si abbassa l'ingaggio di metà), più Arcidiacono per Calderini e infine il centravanti da doppia cifra seria che stiamo sperando, e magari un giovane a poco.
Questo è l'attacco da playoff.
Se no grazie, pure io sono capace di fare un attacco da serie B diretta con Ibrahimovic, Icardi e Suarez, o come hanno fatto altrove con Moscardelli e Miccoli (e manco sono saliti) o Evacuo e quegli altri (e a malapena sono ai playoff), ma si starebbe parlando di non svenarsi.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

ma Nube tu che ne sai degli ingaggi reali dei calciatori? lavori nella società scusa?
Lo ripetero' sarò antipatico ripetitivo e rompicoglioni se vuoi provare seriamente ad andare ai play off bisogna spendere qualcosa in più che nn vuol dire che devi spendere cumu a nu ciuatu, quello che dici tu nube è diverso nessuno si mette a spendere soldi così spropositati. L'attacco ca dici tu nube è n'attacco a metà su cesca mi sono già espresso, su presunto giovane nn è facile e nn è detto che sia all'altezza, per avere ottimo attacco devi avere quattro giocatori validissimi dove l'uno sostituisce degnamente (anche qui ho già detto come la penso) l'altro così per tutta la squadra in altri ruoli mi riferisco a quelli che partiranno dalla panchina devono essere tutti validi; nessuno chiede 22 titolari o due squadre ma gente capace dai titolari,alla panchina, fino a chi andrà in tribuna.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Il presunto giovane è opzionale e mi pare di essere stato chiaro nell'identificarlo come quinta punta (un'altra scommessa a pochi euro tipo Pollina, magari stavolta ti riesce e comunque non ti costa nulla). Cesca in quest'ottica sarebbe la terza/quarta punta, ovvero farebbe il lavoro eccellente che ha fatto quest'anno: perché andarne a cercare un altro che faccia le stesse cose che ha dimostrato ampiamente di saper fare lui???
E ci vò zingara per indovinare che di ingaggio Cesca non prende cifre da capogiro???
Calderini se andasse via sarebbe sostituito (tatticamente) dal probabile Arcidiacono. Non mi pare che ci perdiamo, anzi, guadagniamo un giocatore molto più adatto alla fascia: con Statella dall'altra parte avremmo una coppia di esterni nettamente da playoff.
De Angelis per restare deve ridursi l'ingaggio: sappiamo bene che il contratto che gli è stato fatto due anni fa era congruo e proporzionato al suo valore e tra l'altro veniva per fare il titolare, oggi sarebbe il primo rincalzo dell'attacco se venisse un centravanti forte, in tutti i casi non ci possiamo permettere di continuare a pagargli l'ingaggio che ha percepito fino ad ora, visto che sarà d'ora in poi una riserva e andrà per i 35.
resta il centravanti forte che garantisca i 15 gol almeno, quello che ti risolve le partite in cui non sfondi e magari non giochi bene, lì sì devi spendere e spendere bene.

Non so come non ti rendi conto che già impostando un attacco così, che sulla carta è ampiamente da playoff, spendi decisamente di più di quanto hai speso ad oggi (fai conto che sostituisci Cori che prende due nuciddhre con -nome a titolo di esempio- l'eventuale Bocalon che devi coprire d'oro per strappare alla serie B).
L'attacco che vuoi tu (Calderini rinnovo a cifre Lecce, De Angelis rinnovo alle cifre attuali, l'eventuale Bocalon coperto d'oro più un Arcidiacono) non ci costa un po' di più, ci costa uno sproposito in più (e uno o due di questi comunque finiscono in panchina!!!), e i soldi per il resto della squadra da dove li prendi???
Ma quanto volete investire per un campionato da playoff??? Il Lecce s'è svenato e manco li fa, i playoff... il Catanzaro ha dovuto vendersi l'argenteria prima di essere costretto a portare i libri contabili in tribunale... grazie, no, preferisco Cesca che mi fa la panchina e quando mi entra sconquassa le difese avversarie, esattamente come ha fatto in questo campionato da quando è entrato in forma.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Doctor Hannibal »

scusate la battuta ma vien spontanea..
su caz** i presunto giovane per l'attacco non può essere u figliu d'ancunu.. penso a ganz del como, u figlio i maurizio.. :D
quindi, unn'è ca sapiti si potimu tesserà ancunu parente i cori (figli, niputi, pro-niputi, etc.).. :lol:
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

x nube si e si pu sgarri natra vota cumu a pollina chi facimu? Cesca terzo attaccante?no comment! Solo una cosa con "lavoro eccellente" di cesca nn ti pare di esagerare? ha dato contributo ma nu gol ha fatto e ha jocatu abbastanza direi; insomma si nn ingarri u giuvani forte cumu dici tu nn mi para proprio n'attacco i playoff a parte l'eventuale coppia titolare , la panchina in avanti nn mi pare all'altezza; staremo a vedere; vedremo sul campo io se sarà così come dici ho i miei dubbi cmq vidimu ancora c'è tuttu u tiampu.

p.s. nessuno ha parlato che devi dare le cifre impossibile del lecce a calderini ma cifre ragionevoli così come e per de angelis è ovvio ma anche evnetuali ritocchini di ingaggi di chi rimarrà in altri ruoli devono essere ragionevoli ma inevitabili guarascio su ficcassa dintra a capu. Su ipotetico attacco mi sono già espresso, ho già fatto nomi di chi secondo guarascio potrebbe prender benissimo oltre a confermare chi ha già spendendo di più è vero ma senza svenarsi.