Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

2,5 punte (con trequartista tecnico dietro)
12
32%
3 punte mobili e veloci(con ariete centrale con testa e piedi buoni)
14
38%
3+1 mezzepunte-esterni d'attacco (con ariete-boa centrale)
7
19%
2 punte statiche (boa + mezzapunta)
1
3%
1 punta (palla lunga per il palo)
3
8%
 
Voti totali: 37

cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cromosoma21 »

Bocalon???????? Occhio e croce deve essere la prima di una lunga serie di megacazzate di calciomercato che i c.d. "addetti ai lavori" ci propineranno da qui a qualche mese. Evviva, in alto i calici, la girandola dei nomi è iniziata ufficialmente, ne sentiremo di tutti i colori......................


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cirujeda »

Riconfermare Cesca perchè:
1. Ha minatu cumu nu fabbro;
2. Ha messo sempre il gruppo davanti all'ambizione personale;
3. Ha fatto il lavoro sporco;
4. Ha fatto giocare bene i compagni di reparto e gli esterni;
5. E' stato il primo a difendere (corse indietro di 70 metri!) e l'ultimo a mollare;
6. E' stato in panca senza fiatare;
7. Fa (e farà anche solo prox stagione) tutto questo a <=20.000 euros annui.
B O I C o o p !
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da bruziomaurizio »

cirujeda ha scritto:Riconfermare Cesca perchè:
1. Ha minatu cumu nu fabbro;
2. Ha messo sempre il gruppo davanti all'ambizione personale;
3. Ha fatto il lavoro sporco;
4. Ha fatto giocare bene i compagni di reparto e gli esterni;
5. E' stato il primo a difendere (corse indietro di 70 metri!) e l'ultimo a mollare;
6. E' stato in panca senza fiatare;
7. Fa (e farà anche solo prox stagione) tutto questo a <=20.000 euros annui.
é vero, sottoscrivo. Rey, tu sei quasi sempre obiettivo, fattene una ragione, cesca da oggetto non identificato/poggiacasacche/portafratini alla lunga, cittu cittu é diventato un "frecate se si gruass, frà!". anziano, sovrappeso, leento, di un leeento, con una media realizzativa uguale a quella di gentile e cuccureddu, quello che vuoi. ma non si può ammettere che almeno lui un passaggio lo sa fare, nu stop, nu kitemmù in italiano e a voce bassa, un triangolo, si porta via il difensore, raddoppia, ritorna a dare una mano in difesa, fa segnare gli altri, fa inserire gli interni, sa tenere su la squadra ecc. ecc. io terrei tranquillamente sia lui che de angelis, per la panchina, per lo spogliatoio, per l'esperienza, per la grinta, per tutto. come dire....exspert, usato sicuro, cu tanti i certificazione oi frà!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:
Rey86 ha scritto:
cirujeda ha scritto:oltre a Cesca confermerei, a cifre ragionevoli, DeA: ma il Falco preferirà andare a prendere 100cucuzze in nero in serie D piuttosto che fare la terza punta a CS con ingaggio ridotto...come dargli torto.
La domanda è dobbiamo fare il bene del CS o del singolo?
E' il bene del CS trattenere Calderini a cifre spropositate o dare a DeA lo stesso ingaggio passato??? Secondo me no.
OPINIONI, in libertà.... la squadra la farà Meluso e non certo il sottoscritto
certo opinioni ci mancherebbe, ma opinione per opinione dico la mia coem si fa a confermare sciuramente uno come cesca che ha fatto 1 solo gol, in là con gli anni,lento ecc... ci rendiamo conto che c'è na differenza abissale tra cesca da una parte e de angelis e calderini, questi ultimi due per numero di reti realizzate e tecnicamente nn u vidano proprio a cesca.
Poi mettiamoci d'accordo ok cifre pazzesche no ma si vuole ambire a traguardi importanti si o no? se si qualche soldino bisogna spenderlo in più, c'è poco di cui discutere.
ma se Cesca al primo posto nelle riconferme ce lo mettiamo TUTTI, un ti vena nu dubbio???
ma se TUTTI siamo d'accordo che a certe condizioni si possono lasciar andare De Angelis e Calderini, un t'i fà dua domande???

Ma tutti chi al max tu, embedded, roselli e forse cirujeda? Vua siti tutti? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

cirujeda ha scritto:Riconfermare Cesca perchè:
1. Ha minatu cumu nu fabbro;
2. Ha messo sempre il gruppo davanti all'ambizione personale;
3. Ha fatto il lavoro sporco;
4. Ha fatto giocare bene i compagni di reparto e gli esterni;
5. E' stato il primo a difendere (corse indietro di 70 metri!) e l'ultimo a mollare;
6. E' stato in panca senza fiatare;
7. Fa (e farà anche solo prox stagione) tutto questo a <=20.000 euros annui.
1. appunto si joca a pallune non a lotta libera
2. ci mancassa tena pure 35 anni anzi l'anno prossimo 36 nn mi pare un fulmine a differenza di altri magari
3. ha minatu e fatto sgomitato se per questo le sgomitate le ha fatte pure cori
4. in alcune partite è vero sa passare certo ma da qui a dire che è lui è stato afar gicoare compagni cinnè vo' eh
5. si lento come è nn mi pare ca fa corse i 70 metri e cmq nn è stato il solo a aiutare e a nn mollare
6. ci mancassa tena 35/36 anni ed è lento, e cmq moltte partite le ha giocate da titolare ed è spesso entrato in campo, lo ripeto cesca per venire ha voltuo garanzie altrimenti nn sarebbe venuto tradotto ha chiesto cmq di giocare sinno' vidi cumu fiatava
7. I discorsi di dua nuciddre intressano relativamente, nn bisogna spendere troppo ma se vuoi migliore uqalcosina devi spendere sti discorsi curi nuciddre su ridicole
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da abba »

Rey86 ha scritto:certo opinioni ci mancherebbe, ma opinione per opinione dico la mia coem si fa a confermare sciuramente uno come cesca che ha fatto 1 solo gol, in là con gli anni,lento ecc... ci rendiamo conto che c'è na differenza abissale tra cesca da una parte e de angelis e calderini, questi ultimi due per numero di reti realizzate e tecnicamente nn u vidano proprio a cesca.
Poi mettiamoci d'accordo ok cifre pazzesche no ma si vuole ambire a traguardi importanti si o no? se si qualche soldino bisogna spenderlo in più, c'è poco di cui discutere.
Paragonare Cesca a Calderini è come paragonare Frattali a Polani. Il secondo ha segnato molto più del primo, ma tu chi rivorresti nel Cosenza? E' possibile che abbiamo finito il campionato e ancora non vi rendete conto che entrambi gli allenatori che abbiamo avuto quest'anno usavano lo spilungone per far segnare e per non prenderle (probabilmente più la seconda che la prima) e non come goleador? Cori e Cesca erano in campo per fare lavoro fisico, non tecnico. Poi si può discutere se lo hanno fatto bene o male, chi dei due è stato meglio o meno peggio, ma questo è il discorso dal quale partire. Se Roselli confermerà questa predisposizione, ci aspetterà un altro anno di "eh, ma il numero 9 non segna, speriamo che lo squalifichino, che si infortuni, che gli muoia il gatto", chiunque sia il numero 9. Non è un problema di uomo ma di richieste tecniche del mister. Ancora, possiamo discutere sul fatto che siano giuste o sbagliate, ma poi la valutazione va ponderata e deve tener conto di quello che viene chiesto ai calciatori. Dopo di che, dire che Cesca tecnicamente non vale niente signifa chiaramente avere dei pregiudizi
Per inciso, e per evitare polemiche inutili, ODIO GLI ATTACCANTI GRAMALI, mi stava sulle pal** Vieri, mi stava sulle pal** perfino Batistuta, ma visto che a fine campionato non me ne metto niente in tasca, ogni tanto riesco a ragionare a prescindere dai miei gusti personali, soprattutto quando parlo del bene del Cosenza
Lode a te
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

abba ha scritto:
Rey86 ha scritto:certo opinioni ci mancherebbe, ma opinione per opinione dico la mia coem si fa a confermare sciuramente uno come cesca che ha fatto 1 solo gol, in là con gli anni,lento ecc... ci rendiamo conto che c'è na differenza abissale tra cesca da una parte e de angelis e calderini, questi ultimi due per numero di reti realizzate e tecnicamente nn u vidano proprio a cesca.
Poi mettiamoci d'accordo ok cifre pazzesche no ma si vuole ambire a traguardi importanti si o no? se si qualche soldino bisogna spenderlo in più, c'è poco di cui discutere.
Paragonare Cesca a Calderini è come paragonare Frattali a Polani. Il secondo ha segnato molto più del primo, ma tu chi rivorresti nel Cosenza? E' possibile che abbiamo finito il campionato e ancora non vi rendete conto che entrambi gli allenatori che abbiamo avuto quest'anno usavano lo spilungone per far segnare e per non prenderle (probabilmente più la seconda che la prima) e non come goleador? Cori e Cesca erano in campo per fare lavoro fisico, non tecnico. Poi si può discutere se lo hanno fatto bene o male, chi dei due è stato meglio o meno peggio, ma questo è il discorso dal quale partire. Se Roselli confermerà questa predisposizione, ci aspetterà un altro anno di "eh, ma il numero 9 non segna, speriamo che lo squalifichino, che si infortuni, che gli muoia il gatto", chiunque sia il numero 9. Non è un problema di uomo ma di richieste tecniche del mister. Ancora, possiamo discutere sul fatto che siano giuste o sbagliate, ma poi la valutazione va ponderata e deve tener conto di quello che viene chiesto ai calciatori. Dopo di che, dire che Cesca tecnicamente non vale niente signifa chiaramente avere dei pregiudizi
Per inciso, e per evitare polemiche inutili, ODIO GLI ATTACCANTI GRAMALI, mi stava sulle pal** Vieri, mi stava sulle pal** perfino Batistuta, ma visto che a fine campionato non me ne metto niente in tasca, ogni tanto riesco a ragionare a prescindere dai miei gusti personali, soprattutto quando parlo del bene del Cosenza
e chi dice niente? è stato sottolineato più volte che tutti vanno ringraziati compreso cesca e cori, quello che dici è vero probabilmente saranno richieste tecniche del mister che a me personalmente nn convincono e nn mi piacicono, a scanso di equivoci roselli e tutta la squadra hanno raggiunto obiettivi ottimi e su questo nn gli si può dire nulla probabilemnte per risollevare la squadra seriva questo m aè chiaro che il fatto di giocare con gramalunoe ian vanti con l'intento di nn prnderle è penalizzante dal punto di vista offensivo e nn è riproponibile seocndo me pèer un campioanto migliore l'anno prossimo; se si vuole ambire a provare a ad andare ai play off questo atteggiamento nn va più bene l'ho sempre detto e lo diro' questo a prescindere dai risultati lo ripeto per la trecentesima volta ottimi.
Verrà riconfermato cesca bene ok il mercato nn u fazzu iu, ma questo nn mi vieta di pensare che secondo me gli unici da confermare in avanti per un campionato di playoff o vicino ai playoff sono de angelis e calderini + l'acquisto di altri due attaccanti forti.
Il paragone Cesca -Calderini l'ho fatto nn tanto per questioni tecniche forse mi sono espresso male ma per il fatto che alcuni preferirebbero più la conferma di cesca a calciatori come calderini e de angelis che per alcuni andrebbero ceduti; facendo così nn si fa bene del Cosenza a livello tecnico perchè la preferenza di un giocatore ad altro deve essere motivata e io parere personale nn vedo motivazioni grandi a preferire cesca a calderini o a de angelis tutto qui e u pregiudizio pu u tiagnu iu? :D Ma poi nn ho cpaito posso dire che nn confermerei ne cori ne cesca, senza dover confermare per forza uno l'altro solo perchè uno è meno peggio dell'altro? :wink:

p.s. l'attaccante gramulu è buanu si signa pure nn sulu a minà
Ultima modifica di Rey86 il martedì 12 maggio 2015, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cirujeda »

ok.
Confermiamo, per un attimo, DeA e Calderini e tagliamo i due gramali:
il primo a 40 cucuzze il secondo a 50/60 con biennale, poi però ti mancano due prime punte e siccome devi raggiungere i playoff, vai su un Eusepi/Marotta e ci vuannu 100 papagne, poi devi prenderne il naturale sostituto e dirgli "vieni a fare la riserva" altri 35 sacchi....IL MONDO IDEALE con 250.000 euro netti da togliere.
Siccome Guarascio è na tinaglia questa cosa non succederà mai.
E allora preferisco i 20.000 di Cesca, i 30.000 a DeA (si ci vo stà) gli 80/90 a Caturano e per una 2^punta na 50.

I tempi di Peppuccio dei DEGANO-MATTEINI-BIANCOLINO-SAMPRANCISCHIPAOLA-MADONNADELPILERIO
spero di nn vederli mai piu: vorrà dire che avrà vinto la competenza sull'arrunzunata sistematica.
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Rey86 ha scritto: Verrà riconfermato cesca bene ok il mercato nn u fazzu iu, ma questo nn mi vieta di pensare che secondo me gli unici da confermare in avanti per un campionato di playoff o vicino ai playoff sono de angelis e calderini + l'acquisto di altri due attaccanti forti.
sì? e ti sì jocatu già tutt'u budget, pù ppi ffà i pali d'i porte usamu i zaini cum'a ri tìampi d'a scola.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:
Rey86 ha scritto: Verrà riconfermato cesca bene ok il mercato nn u fazzu iu, ma questo nn mi vieta di pensare che secondo me gli unici da confermare in avanti per un campionato di playoff o vicino ai playoff sono de angelis e calderini + l'acquisto di altri due attaccanti forti.
sì? e ti sì jocatu già tutt'u budget, pù ppi ffà i pali d'i porte usamu i zaini cum'a ri tìampi d'a scola.
allora c'è qualcosa che nn va, tra quello che dici tu nube e quello che dice guarascio; se guarascio ha dittu ca putna a migliorare quello che si è fatto vuol dire probabilmente che nn spenderà comu nu pazzo ma magari qualcosina in più può darsi che spenda senza però giustamente svenarsi.
Dando per scontato la permanenza di molti che ho giàò detto in ilatri topic dovresti prendere solo 4 o 5 giocatori, prendere 4 o 5 gicoatori ti fa zumpà tuttu, ma chi cuntu mah

dico per dire un attacco composta da : de angelis, calderini, arcidiacono di carmine vi fa schifo tanto per dire? è così fuori budget pè na squatra ca vo provà a jì ari playoff e dai che si può fare! Si vuole risparmiare aru posto i di carmine ancunatru chi caxxu ni sacciu nu montalto?nu del sante ecc. ecc.. ce ne sono tanti altri no?

p.s. ma quando capirete che una rosa di calcio solitamente è coposta di 23 gicoatori ora nn pretendo di avere coppie di sostituti per ruolo ma almeno 20 + 2 o 3 under giocatori validi x uan squadra che punta eai playoff secondo me dovrebbe essere normale no? E cmq per me calderini e arcidiacono possono stare benissimo nel quartetto di attacco senza che venga ceduto per forza il primo.
Nessuno vuole tempi peppucciani o pagliusiani nn nominateli proprio certi personaggi, grazie.
Ultima modifica di Rey86 il martedì 12 maggio 2015, 13:58, modificato 6 volte in totale.
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2039
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 117 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cs86 »

Se acquistassero due top player quali arcidiacono e ad esempio,uno tra bocalon o caturano,la conferma di cesca puo anche starci..il budget comunque deve essere destinato non solo all'attacco,ci sono da confermare(e non certo si farà con gli attuali ingaggi) gente come tedeschi o caccetta oppure,in particolare il secondo mentre il primo lo vedrei più convincibile,prenderne i sostituti..e sarebbero sostituti comunque che costerebbero visto che stiam parlando dei perni fondamentali della squadra..inoltre andrebbero comunque fatti altri puntelli sul ruolo di terzino sinistro e,se dovessimo perdere ravaglia,un portiere piu un sostituto valido dei due centrocampisti centrali..piu ke altro per questo si potrebbe risparmiare,ripeto in presenza di bomber piu arcidiacono,sul ruolo di quarta punta tenendo cesca e de angelis..secondo me vi è da fare una scelta:calderini o arcidiacono?..gli obiettivi sono ambiziosi ma non scordiamoci ke non siamo manco la salernitana o il benevento o lecce quest'anno... Oh se poi dovessimo esserlo tanto meglio,io ho fatto un ragionamento rapportandolo al programma societario altrimenti da tifoso vorrei chiamaramente messi e cristiano ronaldo nella mia squadra.... :D
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da DarkGOD »

biccio + dicarmine + deangelis + cesca (considerando che sulla fascia hai statella e criaco e NO,biccio è un esterno d'attacco,non un laterale di centrocampo e non sa difendere)
già a me andrebbe bene.
se poi calderini resta..è un'arma in piu' ma come scritto sopra,se vuole aumenti di contratto.....no,perchè è troppo discontinuo.
già così,si può puntare ai playoff con l'ossatura della nostra squadra..se poi prendiamo qualcos'altro...sempre meglio..magari giovane con ottime referenze (tanto abbiamo capito che fornito roselli non lo digerisce..)
insomma la svolta si chiama non-confermare-il-palo :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

dobbiamo tenerci per forza cesca perchè pupillo di roselli e custa poco? benissimo come quinta punta in tribuna in caso di squalifiche /infortuni può tornare utile, stop. Squadra composta da 11 titolare con ossatura di quest'anno per lo più con l'aggiunta di un paio di giocatori validi come titolari, panchina fatti di quelli che abbiamo già più 2/3 acquisti validi sempre come "rincalzi forti" infine cesca+blondett e/o sperotto in tribuna e altri 2 o 3 u nder emi sta bene questo sempre se vogliamo a provare ad andare ai play off s epoi dobbiamo far epiù o meno stesso campionato di quest'anno va bene uguale ma si parlasse chiaramente poi dico, senza lamentarsi sempr ei presenze aru stadio ecc...

2 traguardi i:
play off e pal(y)i off :D :D

:flag:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da abba »

Rey86 ha scritto:
abba ha scritto:e chi dice niente? è stato sottolineato più volte che tutti vanno ringraziati compreso cesca e cori, quello che dici è vero probabilmente saranno richieste tecniche del mister che a me personalmente nn convincono e nn mi piacicono, a scanso di equivoci roselli e tutta la squadra hanno raggiunto obiettivi ottimi e su questo nn gli si può dire nulla probabilemnte per risollevare la squadra seriva questo m aè chiaro che il fatto di giocare con gramalunoe ian vanti con l'intento di nn prnderle è penalizzante dal punto di vista offensivo e nn è riprobonibile seocndo me pèer un campioanto migliore l'anno prossimo; se si vuole ambire a provare a ad andare ai play off questo atteggiamento nn va più bene l'ho sempre detto e lo diro' questo a prescindere dai risultati lo ripeto per la trecentesima volta ottimi.
Verrà riconfermato cesca bene ok il mercato nn u fazzu iu, ma questo nn mi vieta di pensare che secondo me gli unici da confermare in avanti per un campionato di playoff o vicino ai playoff sono de angelis e calderini + l'acquisto di altri due attaccanti forti.
Il paragone Cesca -Calderini l'ho fatto nn tanto per questioni tecniche forse mi sono espresso male ma per il fatto che alcuni preferirebbero più la conferma di cesca a calciatori come calderini e de angelis che per alcuni andrebbero ceduti; facendo così nn si fa bene del Cosenza a livello tecnico perchè la preferenza di un giocatore ad altro deve essere motivata e io parere personale nn vedo motivazioni grandi a preferire cesca a calderini o a de angelis tutto qui e u pregiudizio pu u tiagnu iu? :D Ma poi nn ho cpaito posso dire che nn confermerei ne cori ne cesca, senza dover confermare per forza uno l'altro solo perchè uno è meno peggio dell'altro? :wink:

p.s. l'attaccante gramulu è buanu si signa pure nn sulu a minà
Che non sia questo l'atteggiamento che mi piace l'ho sempre detto, con Marcello 77 ci siamo "lamentati" anche dopo la vittoria con il Lecce perchè volevamo zemanlandia, quindi dal punto di vista stilistico condivido pienamente. Solo da quello stilistico, però, perché le statistiche, escludendo forse il Barcellona stellare di Messi e Guardiola, dicono esattamente il contrario di quello che piacerebbe a noi: per vincere non devi essere una macchina da guerra; basta un attacco proporzionato agli obiettivi (e il nostro attualmente non lo è), poi vince sempre o quasi sempre la squadra con la migliore difesa, non sempre (o quasi mai) quella con il migliore attacco.
Sul mercato, nessuno dice vendiamo Calderini e De Angelis e teniamoci solo Cesca (con o senza Cori) e chiudiamo così. E' ovvio che serva qualcun altro, ma i numeri di quest'anno dimostrano che si deve cercare anche se restano De Angelis e Calderini. Solo che se restano loro due abbiamo da spendere 10 lupini, quindi ci scordiamo Arcidiacono (probabilmente ce lo scorderemo lo stesso), Caturano (sicuramente ce lo scorderemo lo stesso) e altri grandi nomi. Se teniamo Cesca e uno dei due (io preferirei mille e mille volte De Angelis, ma è lo stesso) forse un altro attaccante di peso arriva, magari pure uno che ci fa più di 8 gol a stagione.
Per il resto, è logico che sei libero di preferire Calderini a Cori e a Cesca. Il problema, e forse non sono stata abbastanza chiara prima, è che giocando così anche Caturano rischia di fare 5/6 gol a stagione e non di più (e sono stata ottimista, anche se, guardando gli almanacchi, Cesca ha una media gol più alta di Caturano considerando l'intera carriera). E non è che noi giochiamo così perché abbiamo Cesca, che c'è sto peso morto che ci è costato un rene, abbiamo costruito la squadra intorno a lui e non la possiamo smantellare. No, Cesca è arrivato dopo Roselli per fare il sostituto di uno che già avevamo. Roselli non ha chiesto cambi nelle secondo punte, ha preteso Cesca. Forse perchè lui gioca così e Cori e Cesca fanno parte dei suoi piani? Forse sono Cori e Cesca che si sono adattati alle caratteristiche del gioco di Roselli e non viceversa? Da quello che scrivi tu (facendo così non si fa il bene del Cosenza a livello tecnico) pare che il mondo del pallone finisca con De Angelis e Calderini. Porca miseria, e che dovevamo fare nel post Lentini? Suicidarsi in massa???? Ma Lucarelli e Zampagna chi caz* li conosceva quando sono arrivati qui? Forse nemmeno le rispettive mamme... E allora, considerando che abbiamo 2 reparti su 4 da puntellare seriamente, siamo senza portiere ed abbiamo un attaccao da ricostruire, si può dire "Ok, via Cori, via Calderini (uno comunque da 7 gol a stagione), proviamo a ritoccare l'ingaggio di De Angelis e cerchiamo un ragazzino cazzuto e un buon mestierante senza troppe pretese, così vediamo di trovare anche un degno sostituto di Carrieri/Tedeschi e salutiamo Magli (tanto per dirne uno) e alcuni degli infarti domenicali? Questa non ti sembra una spiegazione? Le motivazioni le stiamo dando in ogni singolo post, ci sta che tu non le veda, ma non scrivere che preferiamo Cesca senza motivazioni...
Lode a te
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da embedded »

bruziomaurizio ha scritto:..Rey, tu sei quasi sempre obiettivo..
:D
Mado', sta tornando la ciutia? :shock: