Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

2,5 punte (con trequartista tecnico dietro)
12
32%
3 punte mobili e veloci(con ariete centrale con testa e piedi buoni)
14
38%
3+1 mezzepunte-esterni d'attacco (con ariete-boa centrale)
7
19%
2 punte statiche (boa + mezzapunta)
1
3%
1 punta (palla lunga per il palo)
3
8%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da DarkGOD »

se deangelis resta e si abbassa lo stipendio (non credo prenda chissà quanto..) sapendo di essere il capitano,dubito fortemente che sia una seconda scelta,anzi penso che se viene confermato e se DAVVERO biccio torna..credo che il nostro attacco sia biccio-deangelis-arieteXchesausaresiapiedichetesta con deangelis a fare staffetta 1°/2° tempo e tra vari acciacchi e diffide (tanto che ne piglia cmq parecchie) lasciando il posto ogni tanto a cesca o a calderini o chi per lui .
se l'obiettivo sono i playoff,puntiamo a sbunnare,ami jocà a 3 punte intercambiabili.
tra prendere meno soldi o giocare in una squadra di bassa classifica o peggio andare in D..io credo che preferisca fare un biennalino con noi..sennò che capitano è ?
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cromosoma21 »

Mi piace vedere che l'UNICO voto per un attacco a 2 punte l'ha dato il sottoscritto, ne sono onorato...................Però non intendo 2 punte statiche, ci mancherebbe, ma un ariete da 15- 20 reti affiancato da una seconda punta mobilissima e tecnica, nonché prolifica.....Il tutto incastonato in un classico 442, con due ali larghe, che scendono sul fondo, ma all'occorrenza anche pronte ad accentrarsi per battere a rete, equilibrato come vuole roselli. Non mi piacciono i 433 di cappellacciana memoria o altri moduli strampalati che ti fanno scervellare alla ricerca degli uomini giusti, uomini che poi magari alla fine si rivelano inadeguati sancendo il fallimento del mercato. Queste alchimie tattiche sono un'invenzione tutta italiana, degli scenziati della pedata di cui il nostro paese è ricco, all'estero conoscono appunto prevalentemente lo scolastico 442......... Qui bisogna fare le cose semplici semplici, a costo di essere tacciati di anacronismo calcistico, di footbal anni ottanta, come qualcuno ha già provveduto a fare......L'ariete lo intendo non come il di carmine di turno che ti costa un botto o il bocalon, soggetti per i quali sono già pronte a spalancarsi le porte della B. Nossignori, lo intendo come un giovanissimo, 19- 20 anni, ben strutturato fisicamente, pronto a esplodere, dotato di un gran bagaglio tecnico, ad elevato potenziale e che stia aspettando qualcuno pronto a concedergli una chance, un banco di prova su cui misurarsi........Difficile ma non impossibile. Quanto alla seconda punta, un brevilineo veloce e sgusciante, qui andrei sul sicuro e scucirei qualche scudo in più, non è merce rara, serve uno che si completi con l'ariete..............E vediamo se meluso sarà bravo, di tempo ce n'è, a voglia se ce n'è.......
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cirujeda »

Rey86 ha scritto:x nube si e si pu sgarri natra vota cumu a pollina chi facimu?
Semplice, non andremo ai playoff, non siamo obbligati.
Ma avremo altre possibilità di riprovarci.
O per alzare le possibilità (la certezza non l'avrai mai, nemmeno con Ibra-Cavani, che se investimentocospicuo=promozione stannu saglìanu 7 squadre) di un tot poi dobbiamo rasentare il fallimento?
Piccoli passi ma ben piantati, che se voli alto quannu cadi ti fa male.

:flag:
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Rey86 ha scritto:x nube si e si pu sgarri natra vota cumu a pollina chi facimu?
Se sgarri la QUINTA punta??? E che caz* vuoi che succeda???
Rey86 ha scritto:Cesca terzo attaccante?
A ra casa mia centravanti - Arcidiacono titolari, De Angelis se si riduce l'ingaggio terza punta, Cesca è ru quarto.
Rey86 ha scritto:no comment! Solo una cosa con "lavoro eccellente" di cesca nn ti pare di esagerare? ha dato contributo ma nu gol ha fatto e ha jocatu abbastanza direi;
è apparso evidentissimo a tutti che non gli si chiedessero i gol. Quello che gli si è chiesto lo ha fatto in maniera eccellente.
Rey86 ha scritto: insomma si nn ingarri u giuvani forte cumu dici tu nn mi para proprio n'attacco i playoff a parte l'eventuale coppia titolare , la panchina in avanti nn mi pare all'altezza;
la panchina, contando un attacco a due più Statella opposto ad Arcidiacono, sarebbe composta da De Angelis (o Calderini), Cesca e il giovane eventuale. A me pare ampiamente da playoff.
Rey86 ha scritto:staremo a vedere; vedremo sul campo io se sarà così come dici ho i miei dubbi cmq vidimu ancora c'è tuttu u tiampu.

p.s. nessuno ha parlato che devi dare le cifre impossibile del lecce a calderini ma cifre ragionevoli così come e per de angelis è ovvio ma anche evnetuali ritocchini di ingaggi di chi rimarrà in altri ruoli devono essere ragionevoli ma inevitabili guarascio su ficcassa dintra a capu.
nessuno ha detto che devi offrire a Calderini quanto offriva o potrebbe tornare ad offire il Lecce, ma se appunto il Lecce torna ad offrirgli un triennali a certe cifre nua chi facìmu? si tratterebbe di ritocchi tutt'altro che ragionevoli.
Rey86 ha scritto:Su ipotetico attacco mi sono già espresso, ho già fatto nomi di chi secondo guarascio potrebbe prender benissimo oltre a confermare chi ha già spendendo di più è vero ma senza svenarsi.
senza svenarsi va visto. Un conto è aumentare il budget del 20-25%, un conto è gente che per giocare qui ti chiede la luna.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da corsiapreferenziale »

cirujeda ha scritto:
Rey86 ha scritto:x nube si e si pu sgarri natra vota cumu a pollina chi facimu?
Semplice, non andremo ai playoff, non siamo obbligati.
Ma avremo altre possibilità di riprovarci.
O per alzare le possibilità (la certezza non l'avrai mai, nemmeno con Ibra-Cavani, che se investimentocospicuo=promozione stannu saglìanu 7 squadre) di un tot poi dobbiamo rasentare il fallimento?
Piccoli passi ma ben piantati, che se voli alto quannu cadi ti fa male.

:flag:
Ma in pratica c'è chi vorrebbe l'attacco titolare con

Arcidiacono-Di Carmine

La panchina con Calderini-De Angelis

E Cesca come suppellettile.


I tempi di Degano, Biancolino, Matteini, Fiore, Mazzeo non hanno insegnato nulla...
Piccoli passi e via.

De Angelis - Cesca sono un ottimo tandem di riserva, quinta punta il Serpieri della situazione (o il giovane dalla D, che secondo me nei gironi nordici si può pescare bene e a meno dei carissimi gironi meridionali).
Titolari, ovviamente, devono essere due giocatori non per forza fenomeni (non serve Cacia-Calaiò insomma), ma una punta affidabile (15 reti) e una seconda punta capace di garantire una buona dose di gol (8-10).
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Rey86 »

x cirujeda nn è per forza ma ci si deve provare ed è cosa possibile, per come ragiuni tu mi pare di capire pu vidimu dicia u cicatu :D
x nube:
- su giovane avevo capito male pensavo dicessi che doveva fare quarta punta nn quinta, ma na considerazioen ingaggio cesca+ingaggio giovane forte ( va bene prestito ma almeno l'ingaggio nn l'adi pagare?) nn fannu sempre belli sordi nn è megliu ni pigliàunu ma buanu cu i stessi sordi poco più?
- già si ragiona punta forte+ arcidiacono+ de angelis mi piacia, ho espresso dubbi su giovane valido nn èf acile da trovare,cesca ecc..
- per me l'attaccante deve fare anche gol oltre a tutto il resto, cesca mina ed è bravo a fare qualche assist ma è lento
- calderini come altri sarebbero ben felici di rimanere secondo me se accontentati un pò, le cifre del lecce ( che forse nnc'è più) è chairo ca si po' scordà, lavorandoci secondo me rimarrebbe ti ricordo che è il giocaotre che ha fatto più gol quest'anno e ha fatt pure qualche assist, privarsi dei nostri migliori attaccanti cioè de angelis o calderini e tenersi a forza cesca perchè "indispensabile" per me è da coglio** calcisticamente
- aumentare budget partimu i 25% in su dicimu dal 25 al 35 almeno.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da andre@4miglia »

cromosoma21 ha scritto:Mi piace vedere che l'UNICO voto per un attacco a 2 punte l'ha dato il sottoscritto, ne sono onorato...................Però non intendo 2 punte statiche, ci mancherebbe, ma un ariete da 15- 20 reti affiancato da una seconda punta mobilissima e tecnica, nonché prolifica.....Il tutto incastonato in un classico 442, con due ali larghe, che scendono sul fondo, ma all'occorrenza anche pronte ad accentrarsi per battere a rete, equilibrato come vuole roselli. Non mi piacciono i 433 di cappellacciana memoria o altri moduli strampalati che ti fanno scervellare alla ricerca degli uomini giusti, uomini che poi magari alla fine si rivelano inadeguati sancendo il fallimento del mercato. Queste alchimie tattiche sono un'invenzione tutta italiana, degli scenziati della pedata di cui il nostro paese è ricco, all'estero conoscono appunto prevalentemente lo scolastico 442......... Qui bisogna fare le cose semplici semplici, a costo di essere tacciati di anacronismo calcistico, di footbal anni ottanta, come qualcuno ha già provveduto a fare......L'ariete lo intendo non come il di carmine di turno che ti costa un botto o il bocalon, soggetti per i quali sono già pronte a spalancarsi le porte della B. Nossignori, lo intendo come un giovanissimo, 19- 20 anni, ben strutturato fisicamente, pronto a esplodere, dotato di un gran bagaglio tecnico, ad elevato potenziale e che stia aspettando qualcuno pronto a concedergli una chance, un banco di prova su cui misurarsi........Difficile ma non impossibile. Quanto alla seconda punta, un brevilineo veloce e sgusciante, qui andrei sul sicuro e scucirei qualche scudo in più, non è merce rara, serve uno che si completi con l'ariete..............E vediamo se meluso sarà bravo, di tempo ce n'è, a voglia se ce n'è.......
Sul modulo con me sfondi un portone aperto...il 4 4 2 con gli uomini giusti è il modulo più equilibrato MA partendo dalla difesa a 4 non mi farebbero schifo anche altre varianti. Anche perchè avere un paio di soluzioni tattiche porterebbe quel pizzico d'imprevedibilità che aiuta.
Sul giovane in avanti, perchè no? Alla Lucarelli, Margiotta...potrebbe starci, da pescare in qualche primavera seria.
Per me resta fondamentale quanto detto da altri: il passo per quant'è la gamba.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Ilcosentino »

DarkGOD ha scritto:se deangelis resta e si abbassa lo stipendio (non credo prenda chissà quanto..) sapendo di essere il capitano,dubito fortemente che sia una seconda scelta,anzi penso che se viene confermato e se DAVVERO biccio torna..credo che il nostro attacco sia biccio-deangelis-arieteXchesausaresiapiedichetesta con deangelis a fare staffetta 1°/2° tempo e tra vari acciacchi e diffide (tanto che ne piglia cmq parecchie) lasciando il posto ogni tanto a cesca o a calderini o chi per lui .
se l'obiettivo sono i playoff,puntiamo a sbunnare,ami jocà a 3 punte intercambiabili.
tra prendere meno soldi o giocare in una squadra di bassa classifica o peggio andare in D..io credo che preferisca fare un biennalino con noi..sennò che capitano è ?
:flag:
statella lo mettiamo terzino o in porta?!?
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Bia »

Per me sarebbe fantastico un 4-4-2 con Statella e Aricidiacono ali che salgono quando attacchiamo e aprono gli spazi per i due attaccanti (magari prendiamo Bocalon!). uno dei quali sarebbe De angelis.
Statella lo può fare questo gioco, per Biccio non so, ma sarebbe bellissimo vederlo così in campo.
Avresti sempre una intensità incredibile, e due uomini che saltano l'uomo e creano superiorità....
Izzatore di professione :sord
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cromosoma21 »

andre@4miglia ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Mi piace vedere che l'UNICO voto per un attacco a 2 punte l'ha dato il sottoscritto, ne sono onorato...................Però non intendo 2 punte statiche, ci mancherebbe, ma un ariete da 15- 20 reti affiancato da una seconda punta mobilissima e tecnica, nonché prolifica.....Il tutto incastonato in un classico 442, con due ali larghe, che scendono sul fondo, ma all'occorrenza anche pronte ad accentrarsi per battere a rete, equilibrato come vuole roselli. Non mi piacciono i 433 di cappellacciana memoria o altri moduli strampalati che ti fanno scervellare alla ricerca degli uomini giusti, uomini che poi magari alla fine si rivelano inadeguati sancendo il fallimento del mercato. Queste alchimie tattiche sono un'invenzione tutta italiana, degli scenziati della pedata di cui il nostro paese è ricco, all'estero conoscono appunto prevalentemente lo scolastico 442......... Qui bisogna fare le cose semplici semplici, a costo di essere tacciati di anacronismo calcistico, di footbal anni ottanta, come qualcuno ha già provveduto a fare......L'ariete lo intendo non come il di carmine di turno che ti costa un botto o il bocalon, soggetti per i quali sono già pronte a spalancarsi le porte della B. Nossignori, lo intendo come un giovanissimo, 19- 20 anni, ben strutturato fisicamente, pronto a esplodere, dotato di un gran bagaglio tecnico, ad elevato potenziale e che stia aspettando qualcuno pronto a concedergli una chance, un banco di prova su cui misurarsi........Difficile ma non impossibile. Quanto alla seconda punta, un brevilineo veloce e sgusciante, qui andrei sul sicuro e scucirei qualche scudo in più, non è merce rara, serve uno che si completi con l'ariete..............E vediamo se meluso sarà bravo, di tempo ce n'è, a voglia se ce n'è.......
Sul modulo con me sfondi un portone aperto...il 4 4 2 con gli uomini giusti è il modulo più equilibrato MA partendo dalla difesa a 4 non mi farebbero schifo anche altre varianti. Anche perchè avere un paio di soluzioni tattiche porterebbe quel pizzico d'imprevedibilità che aiuta.
Sul giovane in avanti, perchè no? Alla Lucarelli, Margiotta...potrebbe starci, da pescare in qualche primavera seria.
Per me resta fondamentale quanto detto da altri: il passo per quant'è la gamba.
Bravo andre', hai detto giusto, massimo margiotta............. Ve lo ricordate ?? Quell'anno ci ha fatto scialare, 19 anni, 19 reti e siamo saliti.........ci vuole gente che ha fame, che ha voglia di dimostrare............sul passo mai più lungo della gamba concordo in pieno, la storia serve a insegnarci qualcosa sennò saremmo dei caproni senza cervello.............e questo è il momento di meluso, tocca al DS farci vedere che cosa è capace di portare in riva al crati, trarre quanto più dai quattrini che il massimo esponente societario deciderà di gettare sul piatto.................
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Ferro da Milano »

Volete i giovani? A me, però, piace vincere facile: che Meluso convinca il Milan a darci in prestito Hachim Mastour (provate a digitare il suo nome su YouTube) o, in alternativa la Roma per Daniele Verde. E se i due talenti di cui sopra non si possono "sporcare" i tacchetti sui prati di Lega Pro, allora puntare diritti sul colored diciottenne Umar Sadiq, bomber della Primavera dello Spezia che quest'anno ha collezionato ben 24 reti in 23 partite disputate! :shock: Un giovane fenomeno che costa "appena" 150 mila € (il valore di Cori, ndr), ma che i liguri possono pure pensare di mandare in prestito in C, a farsi le ossa! Giusto per fare un parallelo, Caturano, 24enne vale 200 k(ukuzzeddre), Bocalon, 26enne 450 k e Di Carmine (pure lui 26enne) 600 k.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da felipao »

Mastour é impossibile averlo. É molto più forte di tantissimi giocatori rossoneri di prima squadra. É n'animale.
In Calabria solo lupi
:flag:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da cromosoma21 »

Il problema di questi ragazzini è che molti, ancora in fasce, sono già passati sotto i ferri del chirurgo............e tra questi mastour............il circo del calcio non ha pietà di nessuno, il baraccone deve andare avanti, " se non c'è sangue non c'è business perché chi paga vuole l'anima" diceva qualcuno..........per questo difficile trovarne uno( integro) anche se non impossibile.....
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ferro da Milano ha scritto:Volete i giovani? A me, però, piace vincere facile: che Meluso convinca il Milan a darci in prestito Hachim Mastour (provate a digitare il suo nome su YouTube) o, in alternativa la Roma per Daniele Verde. E se i due talenti di cui sopra non si possono "sporcare" i tacchetti sui prati di Lega Pro, allora puntare diritti sul colored diciottenne Umar Sadiq, bomber della Primavera dello Spezia che quest'anno ha collezionato ben 24 reti in 23 partite disputate! :shock: Un giovane fenomeno che costa "appena" 150 mila € (il valore di Cori, ndr), ma che i liguri possono pure pensare di mandare in prestito in C, a farsi le ossa! Giusto per fare un parallelo, Caturano, 24enne vale 200 k(ukuzzeddre), Bocalon, 26enne 450 k e Di Carmine (pure lui 26enne) 600 k.
sul giovane si parla di una quinta punta a poco (come Pollina o come potrebbe essere ad esempio Zangaro del Rende), è evidente che il sadico dello Spezia verrebbe qui a fare il titolare. Va bene pure come scommessa ma in questo caso persino Mastour (che comunque è un fantasista) sarebbe rischioso, il passaggio dalla Primavera ai campionati professionistici, persino quelli della semplice lega pro, a volte è brusco.
Per il centravanti titolare preferirei un Caturano o un Bocalon, un profilo da giocatore 23-26enne che ha già calcato i campi del professionismo e ha un po' di esperienza. Andrebbe bene anche un 30-31enne ma dovrebbe essere in questo caso una vera garanzia per la categoria (tipo il De Angelis che prendemmo per fare la Seconda Divisione).
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Che attacco vorreste per il prossimo campionato ?

Messaggio da Nube di Tempesta »

PS il tutto in attesa che i comitati etici scientifici che si oppongono alla clonazione umana vengano finalmente spazzati via e la legge consenta di clonare Marulla.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.